involtini di prosciutto cotto e melone
Antipasti

Involtini di prosciutto crudo con mozzarella e melone

Pronti per una ricetta veloce, ma soprattutto davvero gustosa? Sto parlando degli involtini di prosciutto crudo con mozzarella e melone.

Si sta avvicinando l’estate e può capitare di avere poca fantasia e di non avere voglia di mettersi ai fornelli. Ci sono dei piatti estivi che però possono essere la soluzione giusta, come il classico e intramontabile prosciutto e melone ecco l’idea di questo piatto è nato proprio da questo evergreen, che però ho deciso di rendere un po’ più speciale, con un pizzico di creatività. Ho pensato di mettere dentro al prosciutto crudo la mozzarella e arricchire il tutto con la glassa di aceto balsamico che ha dato a questo piatto quel tocco in più e sapore deciso perfetto per una cena d’estate. Io e mio marito lo abbiamo mangiato a cena come piatto unico, insieme a un’insalata, nessuno vi vieta di proporlo ai vostri ospiti come antipasto da mangiare al fresco in giardino o una terrazza al tramonto.

Come preparare gli involtini di prosciutto cotto e melone

involtini di prosciutto cotto e melone

Involtini di prosciutto cotto e melone

Serena
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Portata Aperitivo, Portata principale
Cucina Italiana
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 150 gr di prosciutto crudo di parma
  • glassa di aceto balsamico qb

Istruzioni
 

  • Tagliate a cubetti la mozzarella, prendete le fettine di prosciutto crudo e create degli involtini, chiudete con degli stecchini. 
  • Tagliate a fettine il melone, impiattate e guarnite con la glassa di aceto balsamico.
Keyword involtini di prosciutto cotto, prosciutto e melone

Voilà! Gli involtini di prosciutto crudo con mozzarella e melone sono pronti! Più veloce ed estivi di così! Alla prossima!

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su FacebookInstagram e Pinterest e anche su YouTube

author-sign

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.