La carbonara di zucchine è stata per me una ricetta svuota frigo. L’ho preparata un giorno a pranzo ed è stata una piacevole sorpresa.
Io adoro la pasta alla carbonara, ma sono molto critica, perché il rischio è quello di fare un uovo strapazzato. Certo quella classica con la pancetta è per me la numero uno, ho provato anche una carbonara con salsiccia e la finta carbonara senza uova!
Questa con le zucchine invece è la versione più light, ho scoperto infatti da Misya che la carbonara di zucchine è la versione dei vegetariani.
A me è davvero piaciuta! Pronti a scoprire come si fa?
Come si prepara la carbonara di zucchine
Carbonara di zucchine
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 4 uova
- 1 zucchina
- 50 gr di parmigiano
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- sale qb
- olio qb
- pepe qb
- peperoncino qb
Istruzioni
- Lavate la zucchina, tagliatela a rondelle e poi a cubetti. Prendete una padella, aggiungete un filo d’olio e un pizzico di peperoncino.
- Cuocete le zucchine a fuoco vivo per 5 minuti poi versate il vino bianco e fatelo sfumare.
- In un piatto sbattete le uova, aggiungete il parmigiano, un pizzico di sale e di pepe.
- Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente, rimettetela in pentola e con il fuoco acceso continuate la cottura prima con le zucchine, poi aggiungete le uova e fate cuocere per circa 3 minuti, attenzione a non lasciarle crudo e a non cuocerle troppo
La pasta alla carbonara di zucchine è pronta! Vi piace?
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
una pasta per far contenti tutti …. buona
Si si! Infatti!😊