insalata di cous cous con gamberi
Primi piatti Primi piatti di pesce

Insalata di cous cous con gamberi e rucola

Sta iniziando a fare veramente caldo e c’è bisogno di piatti estivi. Io ho dato ufficialmente il via alle ricette estive come questa insalata di cous cous con gamberi e rucola!


Capita anche a voi che quando fa caldo vi vanno solo piatti freddi, ecco io sto in questa fase, sono dell’idea che però anche con ricette fredde si può comunque fare delle pietanze davvero gustose! Questa insalata di cous cous è stato un piatto che io e mio marito abbiamo particolarmente gradito è facile da fare ed è davvero gustoso.
I gamberi li ho grigliati elemento che ha dato a questa insalata di cous cous un sapore ancora più particolare.
Per questa ricetta ho usato un cous cous a grani grossi, che devo dire apprezzo molto, si sgrana facilmente e cuoce in 10 minuti e ha una consistenza davvero ottima.
Pronti a scoprire come si fa?

Come si prepara l’insalata di cous cous con gamberi

insalata di cous cous con gamberi

 

insalata di cous cous con gamberi

Insalata di cous cous con gamberi e rucola

Serena
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Portata Portata principale
Cucina Italiana
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 140 gr di cous cous
  • 8 gamberi argentini
  • 8 pomodori pachino
  • rucola qb
  • zenzero qb
  • olio qb
  • sale qb

Istruzioni
 

  • Fate le dosi per il cous cous, come ho già spiegato quando ho realizzato il cous cous con zucchine vongole calamari e gamberetti, 70 gr è la dose giusta per persona. Questa volta ho misurato la quantità d’acqua con la tazza, una tazza di cous cous sono circa 140 gr mentre la proporzione d’acqua è un tazza e mezza!
  • Mettete a bollire l’acqua con un po’ di sale. Quando l’acqua bolle, mettete il cous cous con 2 cucchiaini di olio, spegnete il fuoco e coprite con il coperchio per 10 minuti.
  • Pulite e lavate i gamberi, grigliateli e metteteli da parte, tagliate i pomodori pachino e metteteli in un’insalatiera, spremete un limone, grattugiate la scorza di limone e un po’ di zenzero e incorporate il tutto insieme ai pomodori.
  • Mettete i gamberi precedentemente grigliati. Amalgamate con un cucchiaio. Sgranate il cous cous che nel frattempo si è cotto e aggiungetelo al condimento, mettete a piacimento qualche foglia di rucola!
Keyword insalata di cous cos con gamberi, insalata di cous cous

 

L’insalata di cous cous con gamberi e rucola è pronta! Che ne dite?

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube

author-sign

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.