Antipasti

Bruschettone al forno sfiziose

Le bruschettone al forno sfiziose le preparo la domenica sera. Noi a casa la domenica a cena ci piace mangiare le bruschette al forno e ogni volta cambio i gusti! 

Sono un salva cena anche perchè puoi fare i gusti che piacciono a tutti. Ormai sono diventata tipo mia madre, ancora mi ricordo quando ero piccola e la sera si metteva a pensare a cosa fare per l’indomani, andava nel freezer per scongelare qualche cosa e mi diceva: “non so cosa fare a cena domani”, cercando di accontentare tutti in famiglia!
Io da piccola bambina “magnona” non pensavo che l’angoscia tipo #cosafaccioacena, potesse assalire anche me! Ed invece ho scoperto che colpisce tutte le mamme ahimè!

Veloci, sfiziosi, caldi,  le bruschettone sfiziose sono perfette come antipasto, o piatto unico, se usi delle fette di pane gigante, un vero e proprio comfort food assolutamente da fare ogni tanto!

Come si preparano le bruschettone al forno sfiziose

bruschettone al forno sfiziose

bruschettone al forno sfiziose

Bruschettone al forno sfiziose

Serena
Preparazione 10 min
Cottura 15 min
Tempo totale 25 min
Portata Aperitivo, Portata principale
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 4 fette abbastanza grandi di pane casareccio
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 3 fette di mozzarella
  • 1/2 confezione di Philadelphia
  • 100 gr di funghi champignon
  • basilico qb
  • prezzemolo secco qb
  • olio qb
  • sale qb

Istruzioni
 

  • Per le bruschette ai funghi, cuocete i funghi i padella con un filo d'olio e un pizzico di sale per minuti. A fine cottura aggiungete il prezzemolo secco o tritato quello che avete.
  • Affettate il pane in fettine ne troppo spesse, ne troppo fini. Fatele bruschettare un po’ nel forno in funzione grill per qualche minuto.
  • Tiratele fuori e conditele:
    Bruschettona con philadelphia e pomodorini: spalmate la Philadelphia, aggiungete i pomodorini tagliati a metà, mettete un filo d'olio un pizzico di sale e qualche foglia di basilico.
    Bruschettona con prosciutto cotto e mozzarella: Adagiate semplicemente una fetta di prosciutto cotto e una fetta di mozzarella. Fatela cuocere in forno sino a quando la mozzarella non si è sciolta
    Bruschettona con funghi e mozzarella: Adagiate una fetta di prosciutto di mozzarella e un po' di funghi. Fatela cuocere in forno sino a quando la mozzarella non si è sciolta
    Bruschettona con funghi e prosciutto cotto; Adagiate una fetta di prosciutto di mozzarella e un po' di funghi .Fatela cuocere in forno sino a quando la mozzarella non si è sciolta
Keyword bruschettone, bruschettone al forno, bruschettone sfiziose

Le bruschettone al forno sfiziose sono pronte! Mangiatele appena sfornate!

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: