cous cous con cozze
Primi piatti Primi piatti di pesce

Cous cous con cozze

Il cous cous con cozze è un primo piatto super saporito e davvero facile da fare e dal successo assicurato.

Eccomi con la prima ricetta del 2021, finalmente ci siamo lasciati alle spalle il 2020 che è stato per tutti un anno davvero duro da affrontare. Spero davvero che questo 2021 sia un pochino meglio e che tutta la situazione che stiamo vivendo possa migliorare con il tempo.
Una cosa positiva l’ha fatta per me il 2020 appena passato, mi ha fatto riprendere in mano la passione per la cucina e la voglia di condividerla nel mio blog!

Torniamo alla ricetta di oggi, il cous cous con le cozze. Io adoro questo ingrediente e in questo blog troverete tante ricette sfiziose a base di cous cous, la versione con le cozze è una delle mie preferite,  amo le cozze e con il cous cous sono un accostamento perfetto.
Quelle che vedete sono surgelate, io spesso le compro  con il guscio per praticità, le devo solo scaldare in padella e il gioco è fatto.
Pronti a scoprire come si prepara il cous cous con le cozze?

Come si prepara il cous cous con le cozze

cous cous con cozze

cous cous con cozze

Cous cous con cozze (surgelate)

Serena
Il cous cous con cozze è un primo piatto veloce, ideale se andate di fretta ma volete comunque un piatto pieno di gusto!
Preparazione 15 min
Cottura 15 min
Tempo totale 30 min
Portata Portata principale
Cucina Italiana
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 140 gr di cous cous
  • 160 ml di acqua
  • 250 gr di cozze surgelate con il guscio
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • prezzemolo tritato qb
  • peperoncino qb
  • olio qb

Istruzioni
 

  • Prendete le cozze e mettetele in una padella con un fio d'olio e un po' di peperoncino, tempo 7 minuti si saranno scongelate e avranno perso un po' del loro succo, aggiungete il vino bianco e fatelo evaporare, ci vorranno pochi minuti. Aggiustate di sale e mettete un po' di prezzemolo tritato.
  • Arriviamo ora alla cottura del cous cous. La porzione ideale per il cous cous è 70 gr per persona, e la proporzione di acqua è di 80ml, quindi se fate 140 gr di cous cous, la quantità d’acqua d’aggiungere è 160ml. Fate bollire l’acqua, quando raggiunge l’ebollizione, spegnete il fuoco. Ora mettete 2 cucchiaini di olio di oliva (1 ogni 70gr) e il cous cous, coprite il coperchio, dopo 5 minuti magicamente il vostro cous cous è pronto, sgranatelo con la forchetta e conditelo con il condimento a base di cozze.
Keyword cous cous con cozze, cous cous con cozze surgelate

Il cous cous con cozze è pronto! Facile e veloce è assolutamente da provare, provate anche il cous cous con melanzane e cozze!

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su FacebookInstagram e Pinterest!

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: