E’ arrivato il caldo ed è tempo di provare nuovi piatti freddi estivi. Oggi vi propongo l’insalata di farro e gamberi con verdure è davvero una delizia!
Finalmente ho ricomprato il farro per fare un’insalata di cereali estiva e gustosa. Mio marito era un po’ che me la chiedeva, complice l’appuntamento con le Foose per il Food che hanno proposto come argomento comune per questo venerdì “insalata di cereali” ho subito pensato che era l’occasione giusta per usare il farro!
Come al mio solito ho usato gli ingredienti che avevo in frigorifero, freezer e dispensa. Ho usato i gamberi che avevo in freezer e che dovevo finire, due carote, qualche pomodoro e il mais in scatola. Ho poi aggiunto del prezzemolo fresco tritato e un filo di olio, una insalata fresca, estiva, davvero eccezionale! L’unica parte più laboriosa è la cottura del farro ci vogliono circa 30 minuti, io nel frattempo per passare il tempo ho preparato gli ingredienti così li avevo già pronti!
Seguitemi in cucina per questo piatto facile e gustoso!
Come si prepara l’insalata di farro con gamberi e verdure
Insalata di farro e gamberi
Ingredienti
- 250 gr di farro
- 8 gamberi argentini
- 2 carote
- pomodorini qb
- 1 scatoletta di mais
- olio qb
- sale qb
- prezzemolo tritato qb
Istruzioni
- Cuocete il farro in acqua a bollore per 35 minuti.
- Nel frattempo preparate gli ingredienti. Sbucciate le carote e tagliatele e pezzettini piccoli aiutandovi con un mixer. Pulite e tagliate i pomodorini e aprite la scatoletta di mais. Pulite i gamberi e cuoceteli in padella calda per 5 minuti per lato. Aggiungeteli alle verdure, condite con olio e un pizzico di sale.
- Quando il farro è pronto, scolatelo e freddatelo sotto l'acqua fredda. Condite il farro con le verdure e i gamberi aggiungete il prezzemolo tritato.
- Potete conservarla in frigo sino a quando non la servite.
L’insalata di farro con gamberi e verdure è pronta, noi abbiamo aggiunto anche un po’ di glassa di aceto balsamico, davvero un ottimo abbinamento!
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Facebook Seguimi su Tik Tok Seguimi su PinterestSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!