club sandwich variante
Antipasti

Club sandwich varianti: con salmone e gamberetti

Siete amanti del club sandwich ma non vi convince la ricetta originale e volete trovare delle varianti? Siete nel posto giusto!

Mio marito la domenica sera ama i toast; li ama talmente tanto che me li fa preparare praticamente quasi tutte le domeniche. Io che però amo variare e cambiare ho provato a proporgli una variante.
Il merito è stato però delle Foose per il Food che per il nostro appuntamento del mercoledì hanno proposto come tema comune il sandwich! Ho preso la palla al balzo e ho colto subito l’occasione. Ho pensato subito di fare un sandwich gourmet, e ho pensato subito al club sandwich.


Certo la ricetta del club sandwich e tutta un’altra cosa, la preparerò presto e la metterò qui sul blog, me lo mangerò da sola, già lo so perchè mio marito è troppo fit, bacon e uova e salsa e tutto il resto il club sandwich originale è troppo per lui! Voglio però assolutamente provarlo, perchè secondo me ne vale la pena.

La ricetta originale dei club sandwich, prevede l’utilizzo di molti ingredienti e diciamolo non è propriamente light, mi sento però di consigliarvi la proposta di una mia amica Food Blogger Giulia di Fun & Food che nel suo blog ha proposto dei club sandwich davvero fenomenali! Nel suo blog di cucina trovate anche un club sandwich al salmone pazzesco, vi lascio qui il link! I miei rispetto ai suoi sono davvero light, ma devo dire che li abbiamo molto apprezzati.

Mio marito era davvero contento, tanto che al supermercato ha scelto con cura gli ingredienti, con tanto di super pane per fare i sandwich.

Seguitemi in cucina per preparare insieme la variante dei club sandwich!

Come fare i club sandwich

club sandwich variante al salmone
variante club sandwich ai gamberetti

Club Sandwich varianti: al salmone e ai gamberetti

Serena
Se state cercando una variante light della classica ricetta dei club sandwich, provate i miei club sandwich con salmone e gamberetti!
5 da 1 voto
Preparazione 10 min
Cottura 10 min
Tempo totale 20 min
Portata Aperitivo
Cucina Americana
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 16 fette di pane per sandwich
  • 80 gr di salmone
  • 50 gr di gamberetti
  • 2 pomodori
  • rucola qb
  • insalata iceberg qb
  • maionese qb

Istruzioni
 

  • Sbollentate i gamberetti surgelati in acqua calda, dall'ebollizione basteranno 10 minuti. Fateli raffreddare.
  • Tostate il pane in una bistecchiera calda. Assemblate i vostri panini.
  • Per il club sandwich con il salmone, mettete una base di rucola, 2 fette di pomodoro e qualche fetta di salmone, fate così anche con il secondo strato.
  • Per il club sandwich con i gamberetti. Spalmate un po' di maionese nel pane tostato, mettete l'insalata, il pomodoro e un po' di gamberi proseguite così anche nel secondo caso.
  • Chiudete bene i sandwich pressandoli e usate anche uno stecchino. Andrebbero tagliati a metà io non ho rischiato avevo paura che si rompessero!

Note

Le quantità sono per 4 club sandwich
Keyword club sandwich varianti

In quello con il salmone non ho messo la maionese perchè il marito fit non la mangia, potete tranquillamente aggiungerla, ma saranno poco light! I miei club sandwich light sono pronti! Che ne pensate? Vi piacciono?

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!

Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Tik Tok Seguimi su Facebook Seguimi su Pinterest
author-sign

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: