antipasti con la pasta sfoglia
Antipasti Raccolta ricette

Antipasti con pasta sfoglia: 5 idee facili e veloci

State cercando qualche idea gustosa per realizzare degli antipasti con pasta sfoglia facili e gustosi?

La pasta sfoglia si presta a mille preparazioni sia dolci che salate!
Io ne ho quasi sempre un rotolo un frigorifero o in freezer proprio per quelle idee dell’ultimo minuto che sono poi sempre un successo!

La pasta sfoglia può essere anche preparata in casa, ammetto che non mi sono mai cimentata nella sua preparazione, è una delle cose che voglio provare a fare in casa, magari questo inverno!
Gli antipasti con la pasta sfoglia sono l’ideale sia per le grandi feste comandate come il Natale, Capodanno o la Pasqua, ma anche come stuzzichino e finger food da proporre a qualche festa di compleanno o un aperitivo con gli amici in balcone o giardino!

Il bello è che di solito sono soluzioni davvero facili e veloci che potete preparare in pochissimi minuti e con pochi ingredienti.
Le idee che vi propongo in questo approfondimento sugli antipasti con la pasta sfoglia sono davvero alla portata di tutti! Allacciate il grembiule e seguitemi!

Antipasti con la pasta sfoglia: idee facili e veloci alla portata di tutti

Io sono una mamma sempre di corsa e le soluzioni veloci e pratiche sono quelle che preferisco di più! Quest’anno ho dato libero sfogo alla mia fantasia e alcune idee le ho proposte anche nel mio canale YouTube, proprio per far vedere la loro semplicità!

Rustici con wurstel

rustici con wurstel

Un classico senza tempo, che come mi hanno commentato sul YouTube ci riporta un po’ indietro nel tempo a quando partecipavamo alle feste di compleanno quando eravamo piccoli!
A casa mia le mie bambine ne vanno pazze e quando li preparo devo sempre mangiarne qualcuno in cucina prima servirli perchè sennò a me non arrivano!
Pasta sfoglia, wursterl, semi di papavero e sesamo e il gioco è fatto!

Girelle di pasta sfoglia con prosciutto crudo e parmigiano

girelle di pasta sfoglia salate con prosciutto crudo e formaggio

Una vera sorpresa, non le avevo mai preparate ma devo dire che ora sono un classico! La prima volta che le ho preparate le ho fatte per un aperitivo home made con il mio maritino, lui una birra Ichnusa non filtrata io una Coca Cola ghiacciata e il sabato sera è stato perfetto!
Pasta sfoglia, prosciutto e parmigiano grattugiato, sono di una facilità davvero imbarazzante! Provatele e fatemi sapere!

Torta salata con patate speck e formaggio

torta salata con patate e speck

A questa ricetta ci sono legata sentimentalmente perchè è stata la mia prima video ricetta sul mio canale YouTube con tutte le incertezze e l’emozione di mostrare online un’altra parte di me!
Io adoro le torte rustiche e questa è davvero saporita e facile da fare.
Come formaggio potete usare la scamorza, io avevo la caciotta; usate quello che avete in casa. La torta rustica con patate e speck può essere un antipasto se la tagliate a quadratini oppure anche un salva cena!

Strudel salato di pasta sfoglia con prosciutto cotto

strudel salato di pasta sfoglia con prosciutto cotto e mozzarella

Un’altra grande soddisfazione lo strudel salato con la pasta sfoglia! Io l’ho preparato a cena ma è lo stesso concetto della torta rustica potete servirlo anche come antipasto se avete ospiti a cena. Lo potete farcire in mille modi e farete un figurone!

Gamberi in crosta di pasta sfoglia

gamberi in crosta di pasta sfoglia

Questo è sicuramente uno degli antipasti di pasta sfoglia che amo di più- Io amo i gamberi e basta che sono in un piatto e mi fai felice!
Questo antipasto di pasta sfoglia l’ho proposto nel blog per Natale, ma secondo me va bene tutto l’anno anche per una cena estiva a base di pesce!
Farete sicuramente bella figura!

Voi? Avete altre idee da propormi di antipasti con la pasta sfoglia? Se volete scrivetemeli nei commenti qui sotto! Sarò felice di prepararli!
Alla prossima!

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su FacebookInstagram e Pinterest e anche su YouTube

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: