torta salata con patate e speck
Antipasti

Torta salata con patate e speck e formaggio (ricetta facile e gustosa)

La torta con patate e speck è un antipasto facile e sfizioso da preparare che piace davvero a tutti. E’ un piatto ideale sia per un antipasto quando avete qualcuno a cena oppure anche come piatto unico, se ne preparate di più, un’alternativa alla pizza.

Veloce e gustoso è davvero ideale per una mamma sempre di corsa. Io le torte salate le preparo spesso e questa con le patate per me è un classico, di solito la preparo con la scamorza, questa volta invece l’ho preparata con una caciotta dolce ed è venuta davvero delicata.
Con questa ricetta inauguro una nuova fase del mio blog di cucina, oltre ai passaggi che trovate di seguito, troverete anche la mia prima video ricetta, verrà pubblicata sul mio canale YouTube, ma anche negli altri miei social, nel mio canale IGTV, in Pinterest e Facebook.

 


Lo ammetto sono emozionata,  è il mio primissimo video, posso migliorare ma l’importante è divertirsi e devo dire che mi ha davvero divertito. Quindi se volete supportarmi, correte sul mio canale YouTube e diventate miei follower, così potete rimanere aggiornati sulle mie video ricette facili e veloci, ideali per le mamme sempre di corsa come me!

Intanto però vi spiego come preparare la torta rustica con patate e speck!

Come si prepara la torta salata con patate e speck

torta salata con patate e speck

torta salata con patate e speck

Torta salata con patate e speck (ricetta facile e veloce)

Serena
La torta salata con patate e speck è una ricetta super veloce e gustosa da preparare come antipasto o anche un ottimo piatto svuota frigo!
Preparazione 10 min
Cottura 20 min
Tempo totale 30 min
Portata Aperitivo
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 50 gr di speck tagliato a listarelle
  • 50 gr di formaggio (caciotta)
  • 3 patate medie

Istruzioni
 

  • Sbucciate e grattugiate le patate e tagliate il formaggio a cubetti. Io lo speck l'ho preso già tagliato a listarelle se non lo avete, potete usare quello a fette e tagliarlo con delle forbici grossolanamente.
  • Aprite la pasta sfoglia e mettetela in una teglia tonda, bucherellate il fondo con una forchetta. Aggiungete le patate grattugiate, lo speck e il formaggio, io ho usato una caciotta dolce ma potete usare anche la scamorza, oppure l'Emmental, la fontina o anche la mozzarella.
  • Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti in funzione statica.
Keyword torta rustica con patate e speck, torta salata con patate e speck

La torta salata con patate e speck è pronta!

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest!

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: