I rustici con wurstel sono un antipasto sfizioso e saporito da preparare anche all’ultimo minuto.
State cercando qualche idea gustosa e sfiziosa per un aperitivo che ne dite dei rustici con i wurstel? Veloci e saporiti vi faranno fare un figurone!
A casa quando preparo questi rustici vanno a ruba in un attimo! Il tempo di fotografarli e mangiarne uno in cucina prima di servirli a tavola e non li ho più visti!
Effettivamente sono davvero gustosi, in cucina si crea un profumino così invitante che è normale che appena sfornati vengono presi d’assedio.
Si preparano in pochi minuti e con pochi ingredienti.
La pasta sfoglia è un ingrediente davvero versatile in cucina, quest’anno l’ho usata spesso per preparare diversi finger food. Provate anche i gamberi in crosta di pasta sfoglia o le girelle di pasta sfoglia con prosciutto crudo e parmigiano.
Ho fatto anche una video ricetta sul mio canale per mostrarvi quanto sono semplici! Dovete assolutamente provarli!
Come si preparano i rustici con wurstel
Rustici con wurstel
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 3 wurstel
- 1 uovo
- semi di papavero qb
Istruzioni
- Stendete la pasta sfoglia e tagliatela in quattro parti. Se avete la sfoglia rettangolare è meglio, io avevo la rotonda.
- Rotolate i wurstel con la pasta sfoglia. Tagliateli a piccoli pezzi.
- Sbattete un uovo e spennellate i rustici, aggiungete i semi di papavero.
- Cuocete in forno a 200° per circa 15/20 minuti.
Video
I rustici ai wurstel sono pronti, da mangiare con una birra fresca o un po’ di coca cola ghiacciata e l’aperitivo è servito!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube