Pronti per un’altra idea per condire le pizze? Vi propongo un altro classico; la pizza con patate e salsiccia, super gustosa e filante è davvero irresistibile.
Il week end si avvicina, noi ormai il sabato sera ci dedichiamo alla pizza fatta in casa! Sto preparando anche la video ricetta, rimanete sintonizzati che presto vi farò vedere come la prepariamo!
Devo dire che su Instagram ho scoperto davvero un mondo sulle pizze, ci sono dei profili davvero interessanti e ognuno ha il suo metodo e i suoi segreti. Vi dico solo che il prossimo blogger che ospiterò a Marzo è uno dei profili di IG più ferrati sulla pizza! Non vedo l’ora di farvi leggere cosa mi ha raccontato!
Non voglio spoilerarvi nulla!
Torniamo alla nostra pizza con patate e salsiccia, questa di solito è uno dei gusti che mangio io! Mentre mio marito ha gusti più light e fit, (l’altra volta infatti vi ho proposto la pizza con bresaola rucola e grana), io invece amo i condimenti a base di salsiccia! La pizza con salsiccia e patate è una delle me preferite. Noi le patate le tagliamo super fini, in modo da farle diventare croccanti. La nostra pizza fatta in casa è bassa e croccante ecco perchè non mettiamo le patate tagliate grosse o lessate, diventerebbe una pizza troppo pesante. Per l’impasto della pizza sottile e croccante fatta in casa vi rimando alla ricetta che trovate nel blog.
Ora non vi resta che seguire i semplici passaggi e buona pizza!
Come si prepara la pizza fatta in casa con patate e salsiccia
Pizza con patate e salsiccia
Ingredienti
- 1 panetto di pizza
- 1 patata media
- 1/2 mozzarella a cubetti
- rosmarino qb
- olio qb
- sale qg
- farina qb
Istruzioni
- Dopo aver fatto l'impasto per la pizza fatto in casa, dividetelo in panetti in base al numero di pizze che volete fare. Prendete un foglio di carta forno e con un mattarello stendete l'impasto aiutandovi con la farina.
- Aggiungete un filo d'olio, aiutandovi con un cucchiaio. Aggiungete le patate tagliate finissimi, la salssiccia a pezzetti, un po' di rosmarino. Mettete infine un pizzico di sale e un filo d'olio.
- Infornate la pizza e cuocetela a 240° per circa 40 minuti con forno statico.
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube