Le patate speziate in friggitrice ad aria sono un contorno davvero semplice da preparare e molto sfizioso.
Stanchi delle solite patate? Che ne dite delle patate speziate? Per rendere ancora più veloce questa ricetta usate la friggitrice ad aria! Potete anche cuocerle al forno se volete, in friggitrice ad aria saranno più veloci, in 15/20 minuti sono pronte e croccanti.
Io non sono molto esperta di spezie, ma complice l’appuntamento con le Foose per il Food mi sono cimentata. Oggi come argomento comune avevamo il Ras El Hanout, un mix di 30 spezie originario del Marocco. Non ho trovato questo mix, ho fatto quindi un mix personalizzato, con quello che avevo in casa: curcuma, zenzero, noce moscata e pepe. Devo dire che come accostamento di sapori mi è molto piaciuto!
Seguitemi in cucina per questa ricetta molto semplice e saporita da preparare!
Come si fanno le patate speziate in friggitrice ad aria
Patate speziate in friggitrice ad aria
Ingredienti
- 2 patate grandi
- curcuma qb
- zenzero qb
- noce moscata qb
- pepe qb
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Fate il vostro mix mettendo le spezie nelle quantità che preferite, occhio al pepe, io non ho esagerato.
- In una ciotola condite le patate con le spezie aiutatevi con un cucchiaio, aggiungete un po' di olio e mescolate terminate il tutto con un po' di sale.
- Mettete le patate nella friggitrice ad aria, e cuocetele per 15/20 minuti a 200°.
Le patate speziate sono pronte! Provate anche le patate alla curcuma in padella!
Se provate questa ricetta fatemelo sapere nei commenti oppure taggatemi su Instagram mi trovate come @cookingwithsere, vi condivido nelle stories!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!