patate in padella croccanti e veloci
Contorni

Patate in padella croccanti veloci

Le patate in padella croccanti e veloci sono un vero e proprio salva cena, un contorno veloce da preparare quando si va di corsa e non si ha il tempo di farle al forno!

L’altra sera ero tornata più tardi a casa ma mi andava di fare come contorno un bel piatto di patate croccanti. Non avevo il tempo di accendere il forno, erano tutti affamati in famiglia, ho pensato così di prepararle in padella. Mio marito era un po’ scettico e mi ha riempito di domande: “Ma sei sicura che ti vengono croccanti?” ” Ma le stai facendo fritte?” la risposta era alla prima domanda Sì e poi No! Le patate in padella infatti, non sono fritte, io ci ho messo davvero pochissimo olio, l’idea era di farle simile a quelle al forno, croccanti con il rosmarino e sono venute perfette!
L’elemento fondamentale per la buona riuscita di questo contorno è la scelta del tipo di patate, io uso quelle rosse dell’orto di mio suocero che hanno una tenuta in cottura davvero strepitosa. In 20 minuti erano pronte e chi le lascia più? Le farò quasi sempre così!

Come fare la patate in padella croccanti

patate in padella croccanti e veloci
patate in padella croccanti e veloci

Patate in padella croccanti e veloci

Serena
Le patate in padella croccanti sono un contorno veloce e davvero facile da preparare. In pochi minuti avrete delle patate simili quella al forno, ma più veloci!
Preparazione 5 min
Cottura 20 min
Tempo totale 25 min
Portata Contorno
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 4 patate medio grandi
  • olio qb
  • sale qb
  • rosmarino qb

Istruzioni
 

  • Sbucciate e tagliate le patate a cubetti non troppo grandi.
  • In una padella mettete un filo d'olio mettete subito le patate e mettete il fuoco al massimo e fatele cuocere a fuoco vivo per 5 minuti, aggiungete il sale giratele, abbassate un po' il fuoco e mettete un coperchio.
  • Girate spesso le patate e tenetele coperte con il coperchio, a 5 minuti dalla fine della cottura aggiungete il rosmarino.
Keyword patate in padella croccanti

Le patate in padella croccanti sono pronte! Provatele e fatemi sapere! Prova anche le patate al forno stick!

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su FacebookInstagram e Pinterest!

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: