La pasta con fagioli e cozze è un primo piatto davvero super gustoso. La mia versione è super cremosa e realizzata con pochi ingredienti che combinati insieme danno un sapore davvero delizioso!
Finalmente sono riuscita a preparare questa ricetta con i fagioli! Sono mesi che volevo farla e finalmente eccola pubblicata!
Io non amo molto i fagioli, per non parlare della classica pasta e fagioli non mi ha mai particolarmente affascinato. Ho pensato così di fare una pasta con con crema di fagioli e cozze (lo so non dovrei dirlo da sola) che è venuta straordinaria.
Mio marito ha approvato e mi ha chiesta prossimamente un’altra versione, rimanete quindi sintonizzati!
Qui sul blog ho preparato la pasta con ceci e vongole provate anche questa e fatemi sapere!
Ora allacciate il grembiule e seguitemi in cucina!
Come si prepara la pasta con crema di fagioli e cozze

Pasta con fagioli e cozze (super cremosa e gustosa)
Ingredienti
- 250 gr di pasta
- 300 gr di cozze
- 100 gr di fagioli
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- peperoncino qb
- prezzemolo tritato qb
- sale qb
- olio qb
Istruzioni
- Prendete i fagioli e lessateli per circa 30 minuti. Una volta cotti frullateli in un mixer con dell'acqua. Io sono andata a occhio per creare una crema non troppo liquida ma densa.
- In una padella aggiungete un pizzico di peperoncino e un filo d'olio. Fate aprire le cozze in padella. Io ho usato le surgelate con guscio, versate il vino bianco e fatelo evaporare.
- Togliete le cozze, e lasciate il sugo delle cozze, aggiungete la crema di fagioli e fatela cuocere insieme per 5 minuti. Spegnete il fuoco.
- Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e continuate la cottura della pasta con la crema di fagioli. Aggiungete le cozze e se volete il prezzemolo tritato!
La pasta con fagioli e cozze è pronta! Se la preparate fatemi sapere come viene!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
Sfizioso da provare!! Grazie.
Grazie mille Franco! Fammi sapere come viene se la fai!