Gli straccetti di petti di pollo alla piastra sono un secondo piatto velocissimo da fare, non solo, sono un’idea per fare il pettodi pollo che tante volte non sai mai come preparare.
L’altra sera non sapevo davvero cosa fare a cena, avevo messo a scongelare i petti di pollo e non volevo farli nel solito modo. Volevo in piatto leggero e allo stesso tempo gustoso, ma soprattutto facile e veloce da fare!
Ho aperto il frigo e ho visto la senape, poi i pomodorini pachino e la rucola e mi si è accesa la lampadina! Mio marito che ama questi accostamenti lo ha adorato e vi assicuro che lui è peggio dei giudici di Masterchef! E’ piaciuto anche alla mia bambina che però l’ha mangiato modificato, senza rucola e pomodori! Siete pronti a scoprire questa ricetta?
Come si preparano gli straccetti di petti di pollo alla piastra
Straccetti di petti di pollo alla piastra
Ingredienti
- 4 petti di pollo
- 8 pomodorini pachino
- rucola qb
- senape qb
- rosmarino qb
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Mettete la piastra nel fuoco e fatela scaldare per bene. Cuocete velocemente i pomodorini tagliati a metà e toglieteli dal fuoco.
- Tagliate i petti di pollo con le forbici e fate degli straccetti e fateli cuocere per bene, circa 10/15 minuti girandoli spesso con una spatola.
- Una volta che il pollo è cotto, prendete un piatto e mettete un po’ di senape, la rucola, gli straccetti di petti di pollo, i pomodorini, il parmigiano tagliato a scaglie, il rosmarino, un po’ di sale e olio.
Gli straccetti di petti di pollo alla piastra sono pronti! A noi è piaciuto molto, se lo provate ditemi cosa ne pensate!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
Già un bel piatto estivo!
Grazie mille Paola!!😊
Facile e buono!! Grazie Sere.
Ciao Franca! Grazie mille ❤️ è una ricetta molto semplice e leggera grazie di essere passata