goboony
Luoghi del cuore

Sardegna in camper con Goboony: tra cibo e mare

Troppo presto per pensare alle prossime vacanze? Io mi sto portando avanti! Ho scoperto un portale Goboony! Voi lo conoscete?

Non vado in Sardegna da 7 anni e mi manca davvero tanto. Ho iniziato a fantasticare su come ci andrei per risparmiare un po’ e ho trovato una soluzione davvero carina: il noleggio camper tra privati con Goboony!

La Sardegna è il posto del mio cuore

Chi mi segue da un po’ sa che sono di origine sarda, i miei genitori sono nati in provincia di Cagliari ma si sono conosciuti a Roma. Io e mia sorella siamo nate nella città eterna, ma le estati dell’infanzia sono state fatte tutte in Sardegna. Ho un ricordo splendido di quegli anni, tre mesi da Giugno a fine Agosto dove eravamo libere e vedevamo delle spiagge bellissime!

I miei genitori erano dei girovaghi e da piccola ho avuto l’occasione di girare la Sardegna on the road in lungo e in largo da Nord a Sud e da Est a Ovest isole comprese!
Crescendo però non ci sono più stata e mi manca davvero tanto!
Ecco perchè stavo cercando un soluzione per la prossima estate; lo ammetto vorrei tanto tornare in Sardegna e godermela on the road per far vivere alle mie bimbe un’esperienza tipo la mia.

Sardegna in camper: una soluzione di viaggio low cost con Goboony

Il viaggio in camper è una buona soluzione, così cercando su internet, mi sono imbattuta in questo portale che mi ha davvero incuriosito.
Praticamente dei privati mettono in affitto i loro camper, la trovo un’idea geniale.

Acquistare un camper è una decisione impegnativa, il suo costo non è indifferente e prima di fare il grande passo bisogna provare questa tipologia di vacanza e vedere se è la decisione giusta!

Con Goboony si ha l’occasione di affittare il camper e provare questo modo di viaggiare.

Usare Goboony è davvero semplice facile e intuitivo su questo portale trovi davvero il camper che fa per te. Come c’è scritto sul loro sito: “Su Goboony puoi scegliere tra più di 2000 camper, dandoti così l’opportunità di trovare quello perfetto per te! Questi camper sono principalmente dati in condivisione da proprietari privati in tutta Italia e Europa. Goboony è riuscita a costruire una community di proprietari felici, avventurosi e desiderosi di condividere il loro camper con tutte quelle persone che vogliono sperimentare un viaggio in camper”.

Se il prossimo anno decidessimo di fare una vacanza in camper con Goboony, le alternative sono due. Capire se conviene affittare un camper in Sardegna. In questo modo dovremmo partire da Civitavecchia, fare un viaggio in traghetto, affittare un auto per andare a prendere il camper dal proprietario. Un’altra soluzione invece potrebbe essere quella di affittare il camper qui a Roma o nel Lazio e imbarcarci direttamente con il camper!

Visto che sto sognando a occhi aperti, vi racconto che cosa farei vedere alle mie bambine in Sardegna ma soprattutto che cosa gli farei assaggiare!

Sardegna tra cibo e mare e tanti ricordi

La mie bimbe non hanno mai conosciuto i miei zii, il mio viaggio comincerebbe quindi da Cagliari per salire sino al nord della Sardegna.

Da Cagliari farei come prima tappa il paese di origine della mia mamma, Samatzai qui andrei a trovare i miei parenti e mi farei preparare da mia zia la mitica Fregola con le vongole! Mio zio invece mi farebbe trovare un bel porceddu allo spiedo!
Farei tappa qui per qualche giorno per poterci spostare con il camper e andare nelle spiagge più belle di questa zona della Sardegna. Porterei le mie bimbe a fare un bagno nella spiaggia di Chia e a Villasumius (già che ci sono andrei a conoscere la mia amica Alice che vive da quelle parti)!

Poi continuerei il nostro viaggio in camper facendo tappa a Barumini che è un centro nuragico vicino al paese di origine del mio papà! Qui però prima mi fermerei per mangiare degli ottimi Malloreddus alla Campidanese! Mio marito ne va pazzo!
Il nostro viaggio proseguirebbe al centro della Sardegna per andare nel paese di origine di mio suocero in provincia di Nuoro. Qui ci sono delle spiagge bellissime, come San Teodoro dove io ci ho lasciato il cuore.

Andrei anche ad Alghero e Castel Sardo per vedere e visitare questi centri della Sardegna ricchi di storia e fascino. Arriverei sino a Tempio Pausania dove c’è l’altra parte della mia famiglia. Qui ci sono le mie adorate zie e mi farei preparare volentieri degli ottimi ravioli sardi fatti in casa come li sanno fare loro!

Questa zona della Sardegna è tra le più belle, a due passi dalla Costa Smeralda ci sono delle spiagge davvero strepitose.
Ripartirei poi con il traghetto da Olbia!

Sarebbe davvero bello poter fare questo viaggio! Io studio meglio Goboony e ci faccio un pensierino!

Voi? Che tipi siete? Viaggio in camper oppure all inclusive?

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.