polpette di carne morbide in padella
Secondi piatti Secondi piatti di carne

Polpette di carne morbide in padella

Le polpette di carne morbide in padella sono un secondo piatto molto semplice da fare che piacerà a tutta la famiglia!

Chi ama le polpette di carne? Io! Le adoro sin da bambina e ogni scusa è buona per prepararle! Cerco di farle sempre in maniera diversa, in moda da accontentare tutti!

Mio marito non ama le polpette al sugo, ma ama quelle in versione bianca, prima le facevo in forno poi ho scoperto la modalità in padella e da lì molto spesso le faccio in questo modo, le trovo molto pratiche e anche molto gustose, si crea una salsina, dove è d’obbligo la scarpetta con il pane!

Le polpette di carne morbide in padella sono però una salvezza, perchè cuociono velocemente e se seguite la mia ricetta vi verranno davvero morbidissime!

Io ho un piccolo segreto che uso per fare le polpette morbide, guardate anche la video ricetta che ho fatto, così vedrete quanto è semplice e facile preparare delle polpette in padella super morbide e gustose!

Per un risultato ottimale la padella deve essere buona! Io per fare questa ricetta ho usato la padella Polka della Cecotec, la trovo una delle migliori padelle antiaderenti che ho provato!

Ho fatto anche la video ricetta sul mio canale YouTube! Mi raccomando se vi piace il video non dimenticatevi di iscrivervi al canale YouTube per me è un grande supporto!

👇Cliccate sull’immagine per iscrivervi al canale è gratis! 👇

Ora seguitemi in cucina per questa ricetta davvero semplice e super gustosa da fare!

Come si fanno le polpette morbidissime in padella

polpette di carne morbide in padella
polpette di carne morbide in padella

Polpette di carne morbide in padella

Serena
Le polpette di carne morbide in padella sono un secondo piatto semplice e gustoso che piacerà a tutta la famiglia, grandi e piccini!
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Portata Secondo Piatto
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 500 gr di macinato di carne
  • 1 uovo medio
  • 1 panino per hamburger
  • 2 bicchieri di acqua
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • prezzemolo tritato qb

Video ricetta

Istruzioni
 

  • Io per fare l'impasto delle polpette ho usato un robot da cucina, il mio Mambo 10070 ma potete tranquillamente fare l'impasto alla vecchia maniera, mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e mischiarli o con le mani o usando il cucchiaio.
  • Con il robot da cucina però l'impasto viene ancora più morbido e compatto.
  • Nel boccale del Mambo usate come accessorio le lame. Mettete la carne, l'uovo, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, il pane ammollato nel latte, un pizzico di sale. Azionate il mambo a velocità 3 per 2/3 minuti, l'impasto è pronto.
  • Formate con le mani le polpette. In una padella mettete le polpette con un filo d'olio e iniziate a cuocerle a fuoco vivo per qualche minuto. Aggiungete un pizzico di sale e poi versate 1/2 bicchiere di vino bianco, fatelo evaporare e poi aggiungete 3/4 bicchieri di acqua, mettete il coperchio e terminate la cottura delle polpette abbassando il fuoco. Ci vorranno circa 20 minuti, il liquido si dovrà asciugare.
Keyword polpette di carne in padella morbide

Le polpette sono pronte, il segreto per renderle morbidissime è il panino ammollato nel latte. Qui non ho usato il pangrattato, se però vi viene troppo morbido potete aggiungere un po’ di pangrattato 2/3 cucchiai vanno bene.

Se provate questa ricetta fatemelo sapere nei commenti oppure taggatemi su Instagram mi trovate come @cookingwithsere, vi condivido nelle stories! 

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: