Il pesto di basilico e mandorle è una salsa davvero versatile e semplicissima da preparare in casa. Facile e veloce potete usarla per realizzare tantissimi primi piatti!
Fino a qualche anno fa compravo sempre il pesto al supermercato, soprattutto i primi anni che mi sono sposata. Poi ho provato a farlo da sola e da lì non mi sono più fermata. Qui sul blog di cucina ho preparato diverse volte varie ricette di pesto e mi sono accorta che non ho mai proposto la mia ricetta base, il pesto di basilico e mandorle!
Ci sono delle ricette intoccabili, il pesto è una di queste! Ci sono ricette della tradizione che sembra non possano essere toccate sul web! Mi è capitato spesso di leggere sotto i commenti di varie colleghe di persone che le “attaccavano” se proponevano delle versioni differenti!
Ci tengo a dire che qui, NON TROVATE la classica ricetta, lo dico sin da subito! Prima di tutto il pesto che preparo in casa è senza aglio! Uso un mixer per amalgamare gli ingredienti e non il mortaglio!
Vi assicuro che però, che il mio pesto è davvero buonissimo, ma cosa importante è davvero facilissimo!
Ho fatto anche una video ricetta così potete vedere quanto è semplice e facile da preparare! Se vi piace la video ricetta sul mio canale YouTube, mi raccomando non dimenticate di iscrivervi! Per me è un grande supporto!Iscriviti a YouTube
Seguitemi in cucina per la ricetta del pesto fatta in casa!
Come si fa il pesto con mandorle e basilico fatto in casa
Pesto con basilico e mandorle (fatto in casa)
Ingredienti
- 40 gr di basilico fresco
- 20 gr di mandorle
- 40 gr di parmigiano
- 1/2 bicchiere di olio di oliva
- 1/2 bicchiere di acqua
Video ricetta
Istruzioni
- Lavate il basilico e grattugiate il parmigiano.
- Mettete tutti gli ingredienti in un mixer, prima il basilico, poi le mandorle, il parmigiano, l'olio e l'acqua. Tritate finemente sino a quando non avete una salsa ben densa.
Il pesto di basilico e mandorle è pronto! Facile e veloce potete fare tantissimi primi piatti! Provate le mie ricette con il pesto!
Seguimi su Instagram Seguimi su Facebook Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik TokSe vi piacciono le mie ricette, continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!