Dopo quasi un mese che ho avuto modo di provare uno dei modelli di friggitrice aria della Cecotec, la Cecofry Advance Inoxdark, sono finalmente pronta a parlarvi di lei
Ho avuto l’opportunità di usare la Cecofry Advance Inoxdark della Cecotec ed è stato un amore che è cresciuto a poco a poco!
Lo ammetto prima di avere nella mia cucina la Cecofry della Cecotec avevo dei preconcetti sulla friggitrice ad aria.
Fino a qualche mese fa guardavo con scetticismo questo elettrodomestico, non ero convinta che fosse adatto a me. Io non friggo praticamente mai e uso molto spesso il forno per fare le preparazioni che di solito si fanno fritte. Ecco perchè “ingannata” dal nome non ne ero particolarmente attratta. Il mio amato forno ha però un grande svantaggio: l’estate! Quando fa caldo è praticamente impossibile usarlo e così molto spesso tanti piatti che mi piace fare, in estate non li faccio ed è una situazione che trovo molto limitante!
Tutti intorno a me però mi parlavano di questo “magico” elettrodomestico. Prima mia sorella che me ne decantava i vantaggi, poi ho iniziato a vedere i miei amici Food Blogger che preparavano delle cose davvero spettacolari con la loro friggitrice ad aria. Così, quando ho avuto di l’opportunità di parlare di un prodotto della Cecotec, ho subito pensato di voler provare la friggitrice ad aria.
La mia opinione sulla Cecofry Advance Inoxdark
Ho iniziato a usare la Cecofry Advance Inoxdark con un po’ di timidezza ma adesso che ci ho preso confidenza è uno degli elettrodomestici che uso di più!
Qui su Cooking with Sere ho proposto (per adesso) 4 ricette con la Cecofry, ma in realtà a casa l’ho usata anche per altri piatti molto più pratici che non ho ancora condiviso. L’ho amata per fare velocemente i bastoncini Findus alle mie bambine, l’ho trovata perfetta con le zucchine tagliate a rondelle e cotte semplicemente con un po’ di olio e sale, è stata una valida alleata per dei bocconcini di pollo panati. Devo dire per una mamma sempre di corsa come me la Cecofry della Cecotec è davvero un ottimo alleato!
Se vi piacciono i video che ho fatto con la friggitrice ad aria non dimenticate di iscrivervi al mio canale YouTube! Per me è un grande supporto!Iscriviti a YouTube
Cecofry Advance Inoxdark: caratteristiche e recensione
Questo modello di friggitrice ad aria della Cecotec ha una capienza di 3.5 litri e una potenza di 1500 W per poter cucinare i piatti in maniera rapida e veloce.
La tecnologia PerfetCook d’aria garantisce dei risultati ottimali.
Completamente touch, ha 8 programmi per cucinare differenti tipi di alimenti, stabilendone tempi di cottura e temperatura. Ha un termostato per regolare la temperatura da 80ºC a 200 ºC e il tempo configurabile è da 0 a 60 minuti.
Questo permette di poter impostare in maniera autonoma, la temperatura e il timer in base alla ricetta che si sta preparando. Io molto spesso ho sperimentato e variato i programmi predefiniti per adattarli alle mie preparazioni.
Ha un cestello estraibile, pratico e veloce dotato di un gancio interno che permette di usarlo e aprirlo anche quando è caldo. Ha una protezione per il surriscaldamento e una spia e un richiamo sonoro per indicarti quando è terminata la cottura. Si lava facilmente a mano è davvero semplice da pulire.
Ultima cosa ma non meno importante, ha un design pazzesco e nella mia cucina ci sta veramente bene. Io ho una cucina moderna a gola e minimal e devo dire che è anche un complemento d’arredo funzionale e pratico.
Qualche confronto!
Dove acquistare la Cecofry Advance Inoxdark?
La Cecotec ha un fantastico shop online! Sul sito della Cecotec potete acquistare la Cecofry a 86,99 euro! E’ un ottimo prezzo, se lo paragoniamo ad altri modelli simili per capienza e caratteristiche. Trovate altri modelli della Cecofry su Amazon!
Per fare un esempio una delle friggitrici ad aria più apprezzate sul web è la Princess Aerofryer XL 182020. Questa è la friggitrice scelta dal Giallo Zafferano come prodotto consigliato nel suo speciale su questo elettrodomestico.
Il costo su Amazon è lo stesso, ma è più piccola della Cecofry! La Cecofry ha la capienza perfetta, 3.5 litri si possono cuocere tante porzioni contemporaneamente in brevissimo tempo!
Non solo, lo store della Cecotec è affidabile e i tempi di consegna sono davvero veloci a me è arrivata in 24 ore dall’ordine, puntuali e perfettamente imballata!
Voi? Usate la friggitrice ad aria? Conoscete la Cecotec? Fatemolo sapere nei commenti!
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Tik Tok Seguimi su FacebookSe vi piacciono i miei approfondimenti, continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!