Le fettine di arista al limone sono una ricetta veloce e sfiziosa, un secondo piatto gustoso.
Sono gli ultimi giorni di ferie e mi trovo ancora fuori da mia suocera, l’altra sera aveva comprato della fettine di arista di maiale e non sapeva proprio come prepararle, così mi sono messa all’opera.
In realtà con mia cognata volevamo farla con l’uva, ma purtroppo l’avevamo finita!
Erano abbastanza fini ho pensato così di prepararle in versione scaloppine, così le ho infarinate sono venute effettivamente delle gustose scaloppine di arista di maiale al limone.
Ho tolto il grasso che avevano intorno, ho preso gli aromi dall’orto e voilà è uscito fuori questo secondo piatto di carne che ha conquistato tutti!
Mia nipote ha fatto anche il bis!
Come cucinare le fettine di arista al limone
Fettine di arista al limone
Ingredienti
- 12 fettine di arista di maiale
- farina qb
- 1 bicchiere di vino bianco
- rosmarino qb
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Togliete il grasso dalle fettine di arista di maiale, infarinatele. Prendete le foglie di salvia e il rosmarino e sminuzzatelo finemente.
- Prendete una padella bella capiente, io ne ho usate due, mettete un po’ di olio e accendente il fuoco, dopo 5 minuti aggiungete le fettine infarinate. Fate cuocere a fuoco vivo, dopo 5 minuti giratele, mettete un po’ di sale e fate cuocere per altri 5 minuti sempre a fiamma vivace.
- Versate il vino bianco (se usate due padelle, metà in ogni padella) e il limone, abbassate il fuoco, dopo 5 minuti aggiungete gli aromi, fate cuocere ancora un po’ sino a quando il vino si sarà rappreso, aggiustate
L’arista di maiale al limone è pronta! Vi assicuro che è davvero gustosa! Provate anche l’ arista di maiale al latte, viene super morbida!
Grazie, ottima ricetta!
Ciao Paola, grazie mille!!!😘