biscotti al nesquik senza burro
Dolci Fatto in casa Ricette per Bambini

Biscotti al Nesquik senza burro di Natale

I biscotti al Nesquik senza burro di Natale li ho preparati per fare felice la mia bambina più grande, era da tantissimo che me li chiedeva e finalmente l’ho accontenta!

Complice la domenica in cui abbiamo fatto l’albero di Natale, ho messo una playlist Natalizia e io e lei ci siamo messe a impastare e a fare biscotti fatti in casa, un pomeriggio bellissimo, fatto di risate e farina!

La più piccolina di casa invece si è divertita a mangiare i pupazzetti al Nesquik e qualche alberello! Tutta felice mi diceva: “Mamma buoni”!

Effettivamente sono venuti davvero buoni, ho usato il Nesquik perchè è un ingrediente che ho sempre in dispensa!

Questi biscotti di Natale sono davvero super veloci, la frolla senza burro è un’autentica scoperta e se l’altra volta l’ho usato per fare i biscotti di Natale con gocce di cioccolata, questa volta ho aggiunto il cacao ed è venuta benissimo.

Pronti a scoprire come si fanno questi biscotti? Vi lascio anche il link del Reel che ho fatto nel mio profilo Instagram in diretta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena | Food blogger (@cookingwithsere)

Come si preparano i biscotti al Nesquik senza burro

biscotti al nesquik senza burro

biscotti al nesquik senza burro

Biscotti al Nesquik senza burro di Natale

Serena
I biscotti al Nesquik senza burro di Natale, sono dei biscotti da preparare insieme ai vostri bambini, facili e gustosi sono da assaporare con una tazza calda di cioccolata con la panna.
5 da 2 voti
Preparazione 30 min
Cottura 15 min
Tempo totale 45 min
Portata Dessert
Cucina Italiana
Porzioni 24 biscotti

Ingredienti
  

  • 1 uovo
  • 50 gr di zucchero
  • 70 gr di Nesquik
  • 40 gr di olio di semi
  • 150 gr di farina
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

Istruzioni
 

  • In una ciotola mettete l'uovo e gli altri ingredienti: lo zucchero, l'olio e il lievito, e il Nesquik La farina mettetene la metà e iniziate a mischiare tutto con un cucchiaio.
  • Quando l'impasto dei biscotti inizia ad amalgamarsi, mettetelo in una spianatoia (io uso il tagliere o la carta forno) e lavoratelo con le mani, aggiungendo a mano a mano la farina rimanente.
  • Il bello della frolla senza burro è che non dovete farla riposare in frigo ma è subito pronta per essere lavorata. Vi accorgete che la frolla è pronta quando non è più appiccicosa. Prendete un mattarello e aiutandovi con un foglio di carta forno, spianate la frolla, raggiungendo uno spessore di circa 3 cm.
  • Prendete le formine e componete i vostri biscotti, io avevo delle formine che ho trovato su Amazon a forma di casetta e omini di Natale, avevo poi comprato al supermercato anche le stelline e gli alberelli. Anche questa volta li ho fatti insieme alla mia bimba grande.
  • Spianate la frolla avanzata e fate altri biscotti a me ne sono venuti 24.
  • Prendete la carta forno e fate cuocere in una placca per 15/20 minuti a forno preriscaldato statico a 180°.
Keyword biscotti al gioccolato di natale, biscotti al nesquik, biscotti al nesquik senza burro

I biscotti al Nesquik senza burro di Natale sono pronti! In casa c’era un profumino davvero delizioso io li ho guarniti con lo zucchero a velo! Sono durati davvero poco!

 

author-sign

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: