I biscotti al Nesquik senza burro di Natale li ho preparati per fare felice la mia bambina più grande, era da tantissimo che me li chiedeva e finalmente l’ho accontenta!
Complice la domenica in cui abbiamo fatto l’albero di Natale, ho messo una playlist Natalizia e io e lei ci siamo messe a impastare e a fare biscotti fatti in casa, un pomeriggio bellissimo, fatto di risate e farina!
La più piccolina di casa invece si è divertita a mangiare i pupazzetti al Nesquik e qualche alberello! Tutta felice mi diceva: “Mamma buoni”!
Effettivamente sono venuti davvero buoni, ho usato il Nesquik perchè è un ingrediente che ho sempre in dispensa!
Questi biscotti di Natale sono davvero super veloci, la frolla senza burro è un’autentica scoperta e se l’altra volta l’ho usato per fare i biscotti di Natale con gocce di cioccolata, questa volta ho aggiunto il cacao ed è venuta benissimo.
Pronti a scoprire come si fanno questi biscotti? Vi lascio anche il link del Reel che ho fatto nel mio profilo Instagram in diretta!
Visualizza questo post su Instagram
Come si preparano i biscotti al Nesquik senza burro
Biscotti al Nesquik senza burro di Natale
Ingredienti
- 1 uovo
- 50 gr di zucchero
- 70 gr di Nesquik
- 40 gr di olio di semi
- 150 gr di farina
- 1/2 bustina di lievito per dolci
Istruzioni
- In una ciotola mettete l'uovo e gli altri ingredienti: lo zucchero, l'olio e il lievito, e il Nesquik La farina mettetene la metà e iniziate a mischiare tutto con un cucchiaio.
- Quando l'impasto dei biscotti inizia ad amalgamarsi, mettetelo in una spianatoia (io uso il tagliere o la carta forno) e lavoratelo con le mani, aggiungendo a mano a mano la farina rimanente.
- Il bello della frolla senza burro è che non dovete farla riposare in frigo ma è subito pronta per essere lavorata. Vi accorgete che la frolla è pronta quando non è più appiccicosa. Prendete un mattarello e aiutandovi con un foglio di carta forno, spianate la frolla, raggiungendo uno spessore di circa 3 cm.
- Prendete le formine e componete i vostri biscotti, io avevo delle formine che ho trovato su Amazon a forma di casetta e omini di Natale, avevo poi comprato al supermercato anche le stelline e gli alberelli. Anche questa volta li ho fatti insieme alla mia bimba grande.
- Spianate la frolla avanzata e fate altri biscotti a me ne sono venuti 24.
- Prendete la carta forno e fate cuocere in una placca per 15/20 minuti a forno preriscaldato statico a 180°.
I biscotti al Nesquik senza burro di Natale sono pronti! In casa c’era un profumino davvero delizioso io li ho guarniti con lo zucchero a velo! Sono durati davvero poco!
Ho provato a fare i biscotti,spettacolari, proverò altre ricette!
Grazie mille Cristina di essere passata! Mi fa davvero piacere ♥️