Sentite anche voi l’aria natalizia nell’aria? Allora dovete assolutamente fare i biscotti a forma di albero di Natale, facili e veloci vi conquisteranno!
Finalmente ho usato nuovamente la sparabiscotti, non aspettavo altro! Usarla per Natale!
Qualche giorno ne parlavo in chat con Giulia di Fun & Food (anche lei fan di biscotti di Natale e della sparabiscotti) e mi ha fatto venire in mente lo stampo a forma di albero di Natale! La mia mente si è accesa come una lampadina e ho subito pensato di fare una frolla montata senza olio con la vanillina e di comprare delle praline all’anice per decorare i biscotti! Li ho fatti con la mia bimba piccolina che si è divertita insieme a me! Noi a casa abbiamo già fatto l’albero di Natale e siamo in piano Christmas Time!
Voilà! Ecco i mei biscotti a forma di albero di Natale! Sono venuti davvero bene! Ho in mente qualche altro biscotto di Natale, spero di trovare il tempo!
Ho fatto anche la video ricetta sul mio canale YouTube! Mi raccomando se vi piace il video non dimenticatevi di iscrivervi al canale YouTube per me è un grande supporto!
👇Cliccate sull’immagine per iscrivervi al canale è gratis! 👇
Come fare i biscotti ad Albero di Natale
Biscotti a forma di albero di Natale
OCCORRENTE
- 1 sparabiscotti
- 3 teglie antiaderenti
Ingredienti
- 1 uovo
- 50 gr di zucchero
- 50 ml di olio di semi
- 160 gr di farina
- farina qb per impastare a mano
- 1 bustina di vanillina
Video ricetta
Istruzioni
- In una ciotola montate le uova con lo zucchero aiutandovi con la frusta elettrica. Aggiungete l'olio e poi a poco a poco la farina, infine la vanillina.
- Verrà un'impasto appiccicoso e morbido, aggiungete un po' di farina e lavoratelo con le mano sino a quando diventa più compatto. Deve comunque rimanere morbido!
- Prendete la sparabiscotti e mettete lo stampo ad albero di Natale. Incorporate la frolla montata.
- Create in vostri biscotti in una teglia antiaderente io ne ho usate 3 per distanziarli. Sono venuti 18 biscotti. Non usate la carta forno, la frolla montata deve bene aderire alla teglia, non temete non si attaccano alla teglia, si staccano con facilità!
- Decorateli con le praline all'anice, come se fossero delle palline di Natale.
- Cuocete in forno caldo a 180° per 13 minuti!
I biscotti a forma di albero di Natale sono pronti, noi li abbiamo mangiati insieme con la cioccolata calda fatta in casa ! Arriva la ricetta anche di questa!
Provate anche i biscotti renna e i biscotti di Natale al cacao senza burro!
Se provate questa ricetta fatemelo sapere nei commenti oppure taggatemi su Instagram mi trovate come @cookingwithsere, vi condivido nelle stories!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!