Il Plumcake al Nesquik con granella di mandorle è un dolce facilissimo da fare ed un ottima merenda da preparare se si hanno bambini in casa.
Eccomi con un dolce, fatto a grande richiesta della mia bambina che ama tutto ciò che è a base di Nesquik. Dopo i muffin al Nesquik ecco un nuovo dolce a base di questo ingrediente.
A questo plumcake ci sono particolarmente affezionata, perchè è stato il primo dolce che ho preparato nella mia nuova cucina e con il nuovo forno. Questi mesi per me sono stati molto impegnativi e oltre ad essere nata la seconda bimba, abbiamo anche fatto un trasloco e mi sono dovuta cimentare con una cucina nuova di zecca, sto preparando tanti piatti sfiziosi, che spero di poter condividere con voi e questo è uno di quelli!
Ho preparato il plumcake al Nesquik quando è venuta mia sorella con le mie nipotine un pomeriggio a farci visita e ho pensato di preparare questa merenda golosa, è stata molto apprezzata, non solo dalle bimbe ma anche da mia sorella che è l’esperta di dolci! Il forno nuovo è stato promosso a pieni voti.
Ho messo la granella di mandorle per rendere questo plumcake più goloso e particolare e devo dire che l’accoppiamento era davvero perfetto!
Come si prepara il plumcake al Nesquik
Plumcake con Nesquik e mandorle
Ingredienti
- 2 uova
- 200 gr di farina 00
- 100 gr di zucchero
- 70 gr di Nesquik
- 1/2 bicchiere di olio di semi
- 1/2 bicchiere di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 40 gr di mandorle tritate
Istruzioni
- Montate lo zucchero insieme alle uova, aiutandovi con una frusta elettrica. Aggiungete delicatamente la farina setacciata, circa la metà.
- Mettete un po' di olio e di latte e continuate ad amalgamare, finite di mettere tutta la farina e tutti gli elementi liquidi, il latte e l'olio.
- Incorporate il Nesquik e infine il lievito.
- Prendete le mandorle e aiutandovi con un mixer tritatele finemente.
- Preriscaldate il forno e mettete il composto in uno stampo per il plumcake, rivestito di carta forno. Aggiungete la granella di mandorle.
- Cuocete in forno a 180° per circa 25/30 minuti, fate la prova dello stecchino e sfornate il plumcake al Nesquik!
Note
Il plumcake al Nesquik con granella di mandorle è pronto, buona merenda!