dolci per halloween facili e veloci
Raccolta ricette

Dolci per Halloween facili e veloci : 4 idee mostruose ma buonissime!

State cercando qualche idea per fare dei dolci per Halloween facili e veloci ma super mostruosi? Oggi vi propongo 4 idee spaventose, perfette per questa sera!

Finalmente il 31 ottobre è arrivato e come ogni anno, si festeggia Halloween e la notte più spaventosa dell’anno sta per iniziare.

Negli ultimi anni, Halloween ha preso sempre più piede anche in Italia, se prima la notte dei mostri e le streghe era tipicamente anglosassone, ormai anche nel nostro paese i bambini e i ragazzi, bussano nelle case per dire la celebre fase: “dolcetto o scherzetto”?

Se state realizzando una festa a tema, con amici o famigliari nel menù di Halloween non possono mancare dei dolcetti facili e sfiziosi!

Quest’anno avrei voluto preparare qualche ricetta in più ma non ci sono riuscita, vi lascio però 4 ricette di dolcetti per Halloween semplici ma d’effetto!

Potrebbe anche piacerti:

Dolci per Halloween semplici ricchi di fantasia e con pochi ingredienti

Vi lascio qui 4 ricette che ho proposto sul mio blog di cucina, sono tutti molto semplici da fare, bastano pochi ingredienti, dovete usare solo un po’ di fantasia!

Pancake alla zucca

pancake alla zucca

Se mettete a tavola questi pancake alla zucca andranno a ruba! Potete pensare anche di prepararli per la colazione, secondo me possono essere inseriti anche in una festa a tema. Li fate piccolini e li mettete in mini piattini, fidatevi piaceranno a tutti!

Morbidi e deliziosi questi pancakes senza burro sono fatti semplicemente con l’olio.
Vi lascio anche il link della video ricetta che ho fatto!

Muffin alla zucca

muffin alla zucca senza burro

Veloci da fare e semplicissimi in muffin alla zucca non possono mancare nel vostro menù di dolcetti di Halloween! Leggeri e soffici potete decorarli anche con un motivo a ragno. La zucca nell’impasto, rendono questi muffin super soffici, sono irresistibili!

Bicchierini Tomba

Quanto mi sono divertita lo scorso anno a preparare i bicchierini tomba. Ho fatto una semplice panna cotta al cioccolato e ho fatto la decorazione con dei biscotti e dei cereali al cioccolato, qui ho usato solo tanta fantasia è venuto un dessert buonissimo ma mostruoso!

Biscotti di Halloween con la pasta sfoglia

La comodità di avere in frigorifero un rotolo di pasta sfoglia e un barattolo di Nutella è impagabile, un po’ di fantasia e il gioco è fatto.
Ho pensato di fare questi Biscotti di Halloween con la pasta sfoglia, facili e e veloci andranno a ruba!

La mia carrellata di dolci per Halloween è finita! Spero di avervi dato qualche idea per questa sera!

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.