polpette di melanzane nella friggitrice ad aria
Secondi piatti

Polpette di melanzane nella friggitrice ad aria (e l’aiuto di Mambo della Cecotec)

Le polpette di melanzane nella friggitrice ad aria sono un secondo piatto davvero facile e gustoso, da preparare!

Questa volta in cucina non ho avuto solo un aiutante in cucina, ma due! Queste polpette di melanzane le ho fatte infatti con due super elettrodomestici della Cecotec, la mia friggitrice a aria la Cecofry Advance Inoxdark e con l’ultimo arrivato nella mia casa il Mambo 10070!

La Cecotec ha deciso di inviarmi un altro nuovo prodotto per parlarvene sul mio blog di cucina, e io ne sono molto felice! Più in la vi farò una recensione completa e vi racconterò tutto su questo elettrodomestico! Per adesso mi limito a dirvi che è un robot da cucina multifunzione che ti permette di fare veramente di tutto, molto simile al Bimby ma che costa 1/3 rispetto a lui! Solo 310,90 euro! E’ davvero un ottimo prezzo!

In frigorifero avevo un po’ di melanzane che mi avanzavano. Io non amo molto le melanzane, ma l’orto di mio suocero ne sta producendo grandi quantità! Mio marito si è lamentato del fatto che non le faccio mai e ho pensato di fare le polpette di melanzane in friggitrice da aria, facendo però l’impasto con il Mambo! Ho risparmiato tantissimo tempo, utilizzando entrambi gli elettrodomestici e per una mamma di corsa come me, fa davvero la differenza!

Ovviamente le polpette di melanzane, potete prepararle alla vecchia maniera! Io qui vi mostrerò come farli con questi elettrodomestici utilissimi!

Ho fatto anche una video ricetta per mostrarvi come è semplice preparare le polpette di melanzane in friggitrice ad aria, con l'aiuto del Mambo! 
Se vi piace il video che trovate sotto la ricetta, mi raccomando non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale YouTube, per me è un grande supporto!
Iscriviti a YouTube

Come si fanno le polpette di melanzane nella friggitrice ad aria

polpette di melanzane nella friggitrice ad aria
polpette di melanzane nella friggitrice ad aria

Polpette di melanzane nella friggitrice ad aria (con l’aiuto del Mambo)

Serena
Le polpette di melanzane nella friggitrice ad aria sono un secondo piatto davvero gustoso. Nella friggitrice ad aria sono ancora più leggere!
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 35 minuti
Portata Secondo Piatto
Cucina Italiana
Porzioni 7 polpette

OCCORRENTE

  • Friggitrice ad aria (Cecofry Advance Inoxdark)
  • Mambo 10070 della Cecotec

Ingredienti
  

  • 4 melanzane piccole
  • 1 uovo
  • 30 gr di parmigiano grattugiato
  • pangrattato qb
  • menta secca qb
  • sale qb

Video ricetta

Istruzioni
 

  • Lavate e tagliate le melanzane a fette. Mettetele nella friggitrice ad aria, e cuocetele per circa 10 minuti a 200°
  • Quando le melanzane sono cotte mettetele dentro il boccale del Mambo usando la lama. Aggiungete l'uovo, il sale, il parmigiano, 70 gr di pangrattato e la menta secca e un pizzico di sale. Tritate tutto a velocità all'inizio 1 per 2 minuti (io sono andata piano) e poi velocità 3 per gli ultimi 30 secondi e qualche secondo di turbo.
  • L'impasto è pronto! Con il Mambo in 2 minuti abbiamo fatto l'impasto, ci avremmo messo molto di più se avessimo schiacciato le melanzane con la forchetta e amalgamato l'impasto con un cucchiaio.
  • Mettete l'impasto delle melanzane in un piatto. Formate le polpette e passatele nel pangrattato.
  • Cuocete le polpette di melanzane per 15 minuti a 180° in friggitrice ad aria, conditele con un po' di olio spray e un pizzico di sale!
Keyword polpette di melanzane nella friggitrice ad aria

Le polpette di melanzane son pronte! Che dire? Erano buonissime e le rifarò più spesso, perchè così le melanzane devo dire che mi piacciono! Con l’aiuto del Mambo 10070 è stato tutto ancora più semplice!

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!

Seguimi su Instagram Seguimi su Facebook Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik Tok
author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.