Antipasti di Halloween: 3 ricette mostruose per il tuo aperitivo

antipasti di halloween

Antipasti di Halloween: se anche tu stai pensando a una festa da brivido, ma vuoi qualcosa di semplice e gustoso per dare il via alla serata, sei nel posto giusto!

Niente di troppo complicato, solo qualche idea creativa per sorprendere grandi e piccoli con stuzzichini a tema che si preparano in pochi minuti. E non temere, non servono abilità da chef: ti basta un po’ di pasta sfoglia, wurstel, olive e qualche ingrediente base per dare vita a dei veri e propri “mostri” in cucina!

Halloween è alle porte, e se stai organizzando una serata a tema per i tuoi bimbi (o per te stessa, dai!), allora questi antipasti mostruosi non possono mancare!

Sono perfetti per aggiungere un tocco salato alla tavola e… ti assicuro che spariranno in un attimo! Sono idee semplici, carine e soprattutto velocissime da preparare, quindi non ci saranno stress, solo puro divertimento.

Pronta per sporcarti le mani? Ecco qui le tre idee:

1. Wurstel Mummia

Questi wurstel mummificati sono un classico di Halloween e sono così semplici che sembrano prepararsi da soli! Prendi dei wurstel e della pasta sfoglia già pronta: taglia la sfoglia a striscioline e avvolgile intorno ai wurstel, lasciando uno spazio per creare la “faccia” della mummia. Per gli occhi, puoi usare due semi di sesamo o dei pezzettini di olive. Semplici, deliziosi e… da paura!

2. Pizzette Ragno

Passiamo a un’altra idea veloce e simpatica: le pizzette con i ragnetti! Prepara una base per pizza o dei dischi di pasta sfoglia, spalma un po’ di passata di pomodoro e aggiungi la mozzarella. Ora, la parte più divertente: crea dei mini ragni con le olive nere! Taglia un’oliva a metà per il corpo e usa delle striscioline per fare le zampette.

3. Pizzette Mummia

Queste pizzette mummificate non solo sono carinissime, ma anche facilissime da preparare. Per farle, prendi delle basi per pizzette spalma un po’ di salsa di pomodoro e metti qualche striscia di formaggio o dell’impasto come se fossero le bende di una mummia. Per gli occhi, usa due pezzetti di oliva nera.

Ecco 3 antipasti di Halloween facili, divertenti e super veloci per la tua festa!

Ora ti lascio alle ricette, queste idee sono perfette per un Halloween all’insegna del divertimento e del gusto! Fammi sapere quale ti è piaciuta di più e non dimenticare di taggarmi se condividi le tue creazioni!

1 Mummie wurstel Halloween Non vegetariano

Mummie wurstel Halloween

Se stai cercando un’idea super facile e divertente per il tuo aperitivo di Halloween, le mummie wurstel con la pasta sfoglia sono perfette! Fidati,…

3 Pizzette ragno: per una aperitivo mostruoso Pasti veloci Piatti vegetariani

Pizzette ragno: per una aperitivo mostruoso

Oggi ti mostro come preparare delle pizzette ragno: sono divertenti, facili da fare e perfette per creare l’atmosfera giusta!

Ti può interessare anche questo contenuto