intervista alexskitchen
I miei ospiti in cucina

Alex e la sua cucina golosa e piena di gusto

Oggi torna il mio amato appuntamento con la rubrica “I miei ospiti in cucina”. E’ il turno del mio amico, un Food Content Creator che su Instagram è conosciuto come _Alexsktichen_ per gli amici Alessandro!

Ho conosciuto Alessandro un po’ di tempo fa su Instagram e ho trovato una persona garbata e sempre disponibile.

Alex è una persona solare con una grande energia comunicativa, e con un approccio in cucina intelligente.

Alex propone piatti piacevolissimi legati alla tradizione, realizzati con cura e in molti casi rielaborati con originalità.

Amante dei lievitati e le pizze, quando Alessandro pubblica un reel su questo argomento la fame è dietro l’angolo. Io vi ho avvertito!

Ora però lascio la parola a lui per conoscerlo meglio!

Alex raccontami qualche cosa di te!

Mi chiamo Alessandro, classe 1982, sono sposato e nella vita faccio l’agente di viaggio da quasi 20. Sono appassionato di film, soprattutto quelli degli anni ’80, amo i lego, sono innamorato dei miei nipoti ed ovviamente non posso non menzionare la cucina!


Quando è cominciata la tua passione per il food?

Sono cresciuto in una casa in cui sia mamma che papà cucinavano molto bene e amavano provare piatti e cucine molto diverse tra loro, ma la mia passione nasce a 8 anni, quando mia mamma mi ha insegnato a fare il risotto.

Quando hai deciso di aprire un profilo Instagram dedicato al cibo?

L’idea di arrivare su Instagram mi è stata data da due cari amici, durante il Capodanno di 3 anni fa e da allora non ho più smesso, cercando sempre di migliorare le ricette ed il modo di proporle!


Cosa ti piace di più di questo social?

Di Instagram mi piace molto l’interazione, la possibilità di conoscere e rapportarsi con tante persone e idee diverse, persone che, senza i social, non sarebbe possibile incontrare, che poi dovrebbe essere la funzione principale!

Com’è il tuo rapporto con gli altri creator?

Grazie ad Instagram ho instaurato dei bellissimi rapporti con altri creator e alcuni di loro sono orgoglioso di poterli definire amici e ci sentiamo praticamente tutti i giorni.


Quali sono i piatti che preferisci preparare?


Ho un debole per i lievitati in ogni loro aspetto, ma anche per i piatti etnici mi danno molta soddisfazione.


C’è qualche preparazione che invece non ti è riuscita o che non ti piace proprio cucinare?


Sicuramente i dolci per me sono sempre una grande sfida e fonte di ansia. Ho impiegato il tempo in lockdown a studiare un po’ di pasticceria (cose base eh…) e ora posso dire di essere un po’ più tranquillo quando devo affrontare una sfida sul dolce!


Quali sono gli accorgimenti che usi in cucina? C’è qualche trucco che vuoi svelarmi?

In realtà non ho nessun segreto, se non attenzione e passione nel fare le cose. Sono molto attento a lavorare nell’ordine e nel pulito, per me è fondamentale!


Vuoi consigliarmi qualche ricetta facile e veloce per un aperitivo?

Ci sono i cracker salati di frolla, la pizza farcita o le polpettine di patate e tonno. Tutte idee semplici e abbastanza veloci da portare a tavola e condividere con gli amici!

Ringrazio di cuore Alex, per la disponibilità con cui ha risposto alle mie domande, è stato un piacere fare questa chiacchierata virtuale, presto facciamola dal vivo davanti a un aperitivo!

Se vi piacciono le mie interviste continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.