Oggi per la rubrica sui libri da cucina, vi parlo di “Menù per due“, di Chiara Selenati, un libro di ricette semplici e gustose da gustare in due! L’idea perfetta proprio ora che arriva San Valentino
Chiara è la food blogger That’s Amore! Un blog di cucina tutto da scoprire.
Ho avuto il piacere di conoscere l’attività di Chiara su Instagram, il suo profilo mi ha subito conquistata. Elegante, raffinato curato nel dettaglio, ogni pubblicazione di Chiara è fatta con amore e sublime attenzione.
Seguendo Chiara su Instagram ho scoperto che ha pubblicato due libri di ricette: “La mia pasticceria francese” e lo scorso anno “Menu per due”!
Ho subito pensato di parlarvi di lei, sarà prossimamente una mia ospite in cucina e di segnalarvi anche questa sua attività per farvi capire l’amore, la passione ma soprattutto il grande impegno, di chi c’è dietro questa attività!
Indice dei contenuti
Un menu per due: ricette da preparare con amore per la vostra dolce metà
Quante volte vi sarà capitato di dover organizzare una serata romantica, un tête à tête e non sapere cosa preparare? A me non succede da una vita da quando sono arrivate le bimbe le volte che siamo soli sono inesistenti. Qualche anno fa però mi capitava spesso ed ero sempre a corto di idee, soprattutto i primi tempi che vivevamo insieme e volevo sempre stupirlo!
Ma torniamo a voi…vi siete messi disperatamente su Google in cerca di qualche ricetta romantica o su YouTube a vedere qualche video? Immagino molte volte, pensate se invece ad aspettarvi nella vostra libreria ci fosse il libro perfetto, il libro del cuore quello scritto proprio con questo obiettivo: prendere per la gola la vostra dolce metà, non solo a San Valentino, ma tutti i giorni!
Ecco il libro di Chiara è questo la vostra ancora di salvezza, il libro che dovete assolutamente avere per sfogliarlo e farvi ispirare dalle semplici ma gustose ricette.
Nel libro di Chiara troverete tante preparazioni, sia veloci e gustose per una cena per due last minute, ma anche qualche elaborazione più complicata che vi farà fare una gran bella figura!
Ingredienti semplici, di stagioni e facilmente reperibili. Chiara ha pensato a tutto: dall’aperitivo, ai primi ai secondi, ai piatti unici sino al dessert. Ci sono dei menu completi davvero originali tutti da scoprire.
Chiara ha pensato anche al vino giusto da abbinare ai vari piatti, non solo ha anche proposto nel suo canale YouTube delle tecniche per apparecchiare la tavola in maniera elegante ma semplice!
Avete visto come grazie all’aiuto di Chiara è semplice stupire la vostra dolce metà?
Siete curiosi di sapere dove acquistare il libro “Menù per due” vi ho incuriosito? Il libro di Chiara è acquistabile nel sito della casa editrice Tecniche Nuove e anche nelle principali librerie.
Trovate il libro di Chiara su Amazon!
Non occorre essere cuoche o cuochi perfetti per preparare una cena romantica per due. Chiara Selenati ci aiuterà a rendere indimenticabili e gustosi i nostri tête à tête o a prendere per la gola la nostra dolce metà tutti i giorni. Tante preparazioni veloci, sfiziose e di sicura riuscita per la quotidianità, senza dimenticare delle proposte più elaborate per le occasioni speciali. Il libro è suddiviso in capitoli dedicati alle diverse portate: dagli aperitivi a due ai primi e secondi, dai piatti unici ai dessert. Numerose idee originali con ingredienti semplici, di stagione e facilmente reperibili. Una sezione è dedicata ai menù completi che trasmettono la passione dell’autrice per la cucina e il buon cibo: dal compleanno al natale e alla pasqua, dal menù ricercato ma nello stesso tempo semplice per san Valentino al menù di montagna. Tutte le ricette sono illustrate e accompagnate da una proposta per accostare il vino giusto che esalterà gli odori e i sapori del piatto. Non mancheranno idee e suggerimenti per portare in tavola menù invitanti e di sicuro successo.
Voi conoscevate Chiara? Avete già acquistato il suo libro? Vi aspetto nei commenti!
*DISCLAIMER: SONO AFFILIATA AMAZON PRENDERO' UNA PICCOLA PERCENTUALE SUL TUO ACQUISTO A TE PERO' NON CAMBIERA' NULLA #pubblicità #commissionguadagnate *AD