ultimo libro di ricette benedetta rossi: in cucina con la friggitrice ad aria
Libri di cucina

In cucina con la friggitrice ad aria: la mia opinione sull’ultimo libro di ricette di Benedetta Rossi e Buon’Idea

Oggi vi parlo dell’ultimo libro di ricette di Benedetta Rossi realizzato in collaborazione con Buon’idea intitolato “In cucina con la Friggitrice ad aria“!

Qualche settimana sfogliando una delle tante storie di Benedetta ho scoperto che il 20 giugno sarebbe uscito un nuovo libro di ricette dedicato alla friggitrice ad aria, ho pensato di fare il pre-ordine su Amazon per riceverlo subito ed essere tra una delle prime food blogger a parlarne!

Non vedevo l’ora di ricevere questo libro per diversi motivi: volevo arricchire la mia sezione sui libri di cucina, volevo trovare qualche spunto e idea per utilizzare al meglio la friggitrice ad aria e avere qualche ispirazione per nuove ricette!

E’ un anno che nella mia casa è approdato l’elettrodomestico che mi ha cambiato la vita, la friggitrice ad aria e da allora è diventato un valido alleato.
Qui sul blog di cucina, mi sono cimentata in tante preparazioni, ma sono sempre alla ricerca di qualche ricetta super semplice e pratica come piacciono a me!
Ecco perchè quando ho appreso che Benedetta avrebbe pubblicato un libro di ricette sulla friggitrice ad aria, ho pensato di acquistarlo subito!

Il progetto Buon’idea e il loro approccio innovativo sul web e in cucina

Ai fan di Benedetta non sarà sfuggito che da qualche anno condivide i contenuti food di Buon’Idea, un gruppo di ragazzi che pubblicano video ricette sui principali canali social: YouTube, Facebook, Instagram e Pinterest. E’ possibile trovare ricette di Buon’Idea anche sul blog di Fatto in Casa da Benedetta!

Buon’idea è un progetto editoriale nato dal desiderio di Benedetta e Marco di creare uno spazio di alternanza scuola lavoro per i ragazzi delle scuole alberghiere. Michele, Lorenzo e Daniele si sono contraddistinti per il loro entusiasmo e passione, e ora oltre ai deliziosi contenuti sul web, hanno lavorato insieme a Benedetta nella pubblicazione di un libro di ricette dedicato alla friggitrice ad aria.

Come funziona la friggitrice ad aria?


La friggitrice ad aria può sembrare all’inizio un elettrodomestico difficile da usare, a metà strada tra una friggitrice e un fornetto ad aria, chi la usa da poco può avere numerosi dubbi!


Nella prima parte dell’ultimo libro di Benedetta Rossi ci sono tutte le informazioni indispensabili per chi si avvicina la prima volta alla cottura dei cibi con questo elettrodomestico.


Un piccolo manuale d’uso da avere sempre a portata di mano. Ecco alcune delle domande sulla friggitrice ad aria che vengono trattate sul questo fantastico libro di ricette.


– Come si compone la friggitrice ad aria?
– Quali sono i benefici della cottura della friggitrice ad aria?
– I tempi di preparazione dei principali alimenti e preparazioni
– Il tipo di olio da usare per la friggitrice ad aria
-I materiali che si possono usare per i contenitori da usare in friggitrice ad aria


Sono tantissime le informazioni utili che si trovano e che possono essere facilmente consultabili.

Oltre 200 ricette in friggitrice ad aria facilissime e alla portata di tutti!

Il punto di forza di Benedetta Rossi è la semplicità in cucina, questo elemento lo si ritrova anche nel suo ultimo libro di ricette. 200 preparazioni suddivise per portata: antipasti, primi, secondi e dolci. Fatemelo dire uno più buono dell’altro!

Schede semplici facilmente consultabili, consigli utili, con tempi di cottura e immagini accattivanti! In questo libro di Benedetta Rossi e Buon’Idea non manca davvero nulla!

In cucina con la friggitrice ad aria: la mia opinione

Avrete intuito che la mia opinione sull’ultimo libro di ricette di Benedetta è più che positivo. Pensate che è il primo libro che acquisto scritto da lei! Non escludo che ora piano piano mi compro gli altri e li colleziono tutti!
La parte che ho apprezzato di più è quella sui primi piatti, perchè non ho ancora usato la friggitrice ad aria per fare la pasta, ammetto con non ci avevo pensato! Non ho molti accessori, come teglie per poter fare questo tipo di preparazioni, ma rimedierò e inizierò anche io a usare la friggitrice ad aria per fare i primi piatti!

Dove comprare l’ultimo libro di ricette di Benedetta Rossi?


“In cucina con la Friggitrice ad Aria” si trova nelle principali librerie e su Amazon!
Vi lascio qui sotto la scheda Amazon!

ultimo libro di ricette di benedetta rossi

Avete qualche altro libro da consigliarmi che volete vedere in questa rubrica?

Se vi piacciono le mie recensioni continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!

author-sign

4 Comments

  1. Ciao Serena, come sempre le tue rubriche sembrano i consigli di un’amica al bar, cosa che li rende una lettura piacevole da pausa caffè.
    Il libro sembra davvero interessante, pensa che nemmeno sapevo dell’uscita!
    Grazie per le dritte e buona giornata!

  2. Ciao Serena ….Per il Natale scorso mi è stata regalata la friggitrice di Benedetta e il libro di ricette ….Devo dire ottima…Non sono soddisfatta della cottura dei dolci…tipo crostata..ciambelloni…poco cotti sotto…Cosa si può fare????Consigliami tu….grazie ..ciao..

    1. Ciao Dina, grazie mille del commento. Per i dolci stai seguendo le ricette del libro? Io ho da pochi dolci in friggitrice. Solo i muffin e non saprei consigliarti ☺️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.