Gli utensili da cucina sono un accessorio indispensabile! Trovare però quelli giusti non è sempre semplice, vero?
Io ormai credo di aver sviluppato una dipendenza: lo shopping compulsivo per gli accessori da cucina!
Da quando ho ripreso in mano il blog di cucina, non faccio altro che puntare nuovi accessori, nuove pentole, nuove teglie, nuove padelle!
Infatti ho aperto la rubrica accessori in cucina, proprio per consigliarvi i miei acquisti più riusciti!
Da qualche mese sto collaborando con un marchio spagnolo la Cecotec, che mi sta gentilmente inviando alcuni dei suoi prodotti per provarli, testarli e per raccontare qui su Cooking with Sere cosa ne penso.
Se mi seguite da un po’ avrete visto la mia recensione della Cecofry e della mia scoperta del Mambo 10070. Della mia esperienza con le padelle antiaderenti Polka. Oggi invece vi parlo degli utensili da cucina della Cecotec: Polka Exclusive Word Rock.
Polka Exclusive Word Rock: la mia opinione
Io sono appassionata di design, e anche in cucina mi piace avere gli accessori giusti e abbinati. Devo ammettere che quando ho aperto la confezione con gli utensili della Cecotec sono rimasta a bocca aperta, perchè sono davvero belli!
Si tratta di un set di 9 utensili di colore nero di silicone antiaderente. Resistono sino a 220° C e sono 100% privi di BPA e altre sostanze tossiche.
Il set è composto da questi utensili:
Schiumarola (33 cm)
Cucchiaio fessurato (33 cm)
Mestolo per spaghetti (32,5 cm)
Cucchiaio da portata (33 cm)
Mestolo (33 cm)
Pennello (29 cm)
Pinze (27 cm)
Spatola (33 cm)
Frusta da cucina (27 cm)
Il design a pazzesco perchè hanno il manico in acciaio e TPR soft touch colorato, i miei hanno il manico grigio in finto legno ideale per una cucina dallo stile industrial chic come la mia.
Li uso praticamente sempre per ogni tipo di utilizzo in cucina e sono una bomba!
Ho apprezzato molto la frusta quando ho cucinato i pancake alla zucca o quando preparo la besciamella fatta in casa.
Uso spesso la spatola se uso la bistecchiera (presto vi racconterò anche di lei). Quando cucino i risotti e ho preparato la fregola con il sugo di salsiccia, uso spessissimo il mestolo o la pinza quando cucino con la friggitrice ad aria!
Non graffiano le pentole e si lavano facilmente.
Si possono appendere a dei ganci oppure, come faccio io, si possono tenere nel loro contenitore che è davvero pratico!
Se state cercando degli utensili da cucina validi ma anche di design, ve li consiglio vivamente! Li trovate anche su Amazon!
Vi è piaciuta la mia recensione? Fatemelo sapere nei commenti, oppure se provate qualche ricetta, taggatemi su Instagram @cookingwithsere e vi condivido nelle mie stories!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!