State cercando delle teglie per la friggitrice ad aria ma non sapete quale scegliere? Sono qui per darvi qualche consiglio, anche perchè le sto cercando anche io!
Si avvicinano i Prime Day 2023 di Amazon e dopo aver parlato di quali sono le migliori friggitrici ad aria da tenere d’occhio per le offerte, è arrivato il momento di parlare di qualche accessorio!
E’ un anno che uso la friggitrice ad aria e ne ho scoperto la potenzialità in cucina. Dopo un po’ di rodaggio e uso intenso, dopo un anno di ricette e sperimentazioni, in cui ho usato la friggitrice ad aria per diverse preparazioni, mi sono resa conto che ho bisogno di qualche accessorio per usarla ancora al meglio. Quale occasione migliore per trovare qualche super occasione se no gli Amazon Prime Day?
Da quando ho letto l’ultimo libro di Benedetta Rossi sulla friggitrice ad aria ho visto tante ricette che vorrei provare, soprattutto i primi piatti e mi sono accorta che non ho le teglie giuste.
Vorrei poi fare dei muffin e non ho i pirottini adatti, insomma devo comprare degli accessori per la friggitrice ad aria che possano rispondere a queste esigenze!
Che tipo di teglia si può mettere nella friggitrice ad aria?
Indice dei contenuti
Il primo elemento per scegliere la teglia per la friggitrice ad aria giusta è la dimensione e tipologia di friggitrice ad aria che avete comprato!
Avete una friggitrice ad aria con un cestello rotondo o quadrato? Che capienza ha?
La prima cosa è quindi fornirvi di un metro e prendere le giuste misure per non rischiare di comprare una teglia che non va bene.
Io ad esempio, ho usato per tutto l’anno la friggitrice ad aria della Cecotec che ha un cestello rotondo, il modello che ho io era senza accessori, la Cecofry che vi ho indicato sopra invece è già provvista di qualche accessorio una comodità in più.
Ora però ho la nuova friggitrice ad aria di Benedetta Rossi che ha un cestello quadrato, devo trovare delle teglie che vanno bene per questo ultimo modello che non vedo l’ora di provare!
Che materiali possono essere usati in friggitrice ad aria?
In friggitrice ad aria potete usare teglie in acciaio inox che di solito sono rivestite con materiali antiaderenti, oppure in silicone o quelle realizzate con la carta forno usa e getta.
Con le teglie per la friggitrice ad aria non vi ferma più nessuno!
La teglia per friggitrice ad aria è fondamentale se volete usare il vostro elettrodomestico al massimo delle potenzialità! Le teglie sono utili per cuocere alimenti che hanno una forma precisa, come torte, frittate oppure come nel mio caso i primi piatti.
La teglia è molto utile anche per realizzare ricette che contengono degli elementi liquidi, che non potete usare nel cestello perchè la rovinereste.
Vi metto qui qualche teglia che può tornarvi utile!
Teglie per friggitrici ad aria rotonde
Per le friggitrici ad aria con cestello rotondo ecco qualche modello di teglia. Ve ne propongo tre.
Teglia rotonda semplice
Sempre Pulita – La tortiera 20 cm quello che cerchi, in alluminio, per soddisfare le tue esigenze e non avere più la friggitrice sporca
Scegli la Cucina Migliore – La teglia antiaderente è adatta alla lavastoviglie, è facile da pulire anche con spugna e sapone, lo sporco scivolerà via con facilità, le nostre teglie friggitrice ad aria sono comode e sicure
Questa teglia mi sembra molto valida e l’acquisterò presto per realizzare dei dolci o provare a fare delle torte salate.
Teglia rotonda con manico
Materiale: realizzato in resistente acciaio e rivestimento antiaderente che lo rende facile rimuovere il cibo dalla canna da forno o dalla teglia per pizza
Barile per torte: con la costruzione profonda e uniforme, questa teglia è perfetta per una varietà di cibi deliziosi tra cui casseruole, torte, pane, ecc.
Una teglia con il manico, può essere davvero pratica, attenzione però perchè dovete usare dei guanti per estrarla. Questa teglia è profonda e alta, prendete bene la misura del cestello della friggitrice ad aria per capire se entra. E’ ideale per cuocere il pane o fare dolci alti.
Set di 3 prezzi teglie rotonde in silicone
DIMENSIONI UNIVERSALI: 20cm di diametro x 5 cm di altezza, per tutte le friggitrici ad aria di tutte le principali marche con capienza dai 3L in su
QUALITA’ SUPERIORE CERTIFICATA: teglie friggitrice ad aria più spesse rispetto ai classici cestini in silicone per friggitrici ad aria, realizzate in silicone alimentare certificato senza BPA, antiaderente e resistente fino a 232°C
Questo set di 4 pezzi sono davvero indispensabili. Li puoi cambiare e usare per diverse cotture consecutive. Possono essere utili anche come sostituti della carta forno. Con queste teglie in silicone potete cuocere tantissimi alimenti. Torte rustiche, le patatine o le zucchine croccanti in friggitrice ad aria! Usate la fantasia!
Teglie quadrate per friggitrice ad aria
Vi propongo la stesse tipologie di teglie per la friggitrice ad aria quadrata. Io probabilmente acquisterò una di queste, sperando di trovarle a un prezzo conveniente durante i Prime Day 2023!
Teglia quadrata semplice
Sempre Pulita – Teglie per friggitrice ad aria quello che cerchi, in alluminio, per soddisfare le tue esigenze e non avere più la friggitrice sporca
Scegli la Cucina Migliore – La teglia antiaderente è adatta alla lavastoviglie, è facile da pulire anche con spugna e sapone, lo sporco scivolerà via con facilità, le nostre teglie friggitrice ad aria sono comode e sicure
Questa teglia è quello che ho io, è compatibile con la friggitrice ad aria di Benedetta ma anche con la Cosori Turbo Blaze! Misura 20×20, calza perfettamente nel cestello!
Teglia quadrata con manico
Applicazione: questo stampo per torte è adatto per la friggitrice HD9925 HD9860 HD9905 01, adatto anche per friggitrici più grandi. Lo stampo per torta è realizzato in materiale di ferro per uso alimentare, robusto e durevole, garantendo salute e sicurezza fornendo allo stesso tempo un’eccellente resistenza al calore.
Ecco la versione quadrata più profonda e con il manico, ideale per fare torte o pane.
Set di 3 teglie in silicone quadrate
Versatilità: le 3 teglie in silicone possono essere utilizzate per cuocere in friggitrice ad aria, forno e microonde.
Antiaderenti: grazie alla loro superficie antiaderente in silicone alimentare, le teglie consentono di cuocere cibi senza grassi aggiunti e sono facili da pulire.
Resistenza al calore: le teglie possono resistere a temperature fino a 230°C.
Pratiche ed economiche ecco anche il set di teglie in silicone. Si possono usare per cuocere tantissimi alimenti!
La mia carrellata di teglie per la friggitrice ad aria è finita! Io farò sicuramente qualche acquisto oculato! E voi?
*DISCLAIMER: SONO AFFILIATA AMAZON PRENDERO' UNA PICCOLA PERCENTUALE SUL TUO ACQUISTO A TE PERO' NON CAMBIERA' NULLA #pubblicità #commissionguadagnate *AD