Migliore macchina per il caffè: Cumbia della Cecotec
Accessori per cucina

Migliore macchina per il caffè: Cumbia della Cecotec

Se state cercando la migliore macchina per il caffè siete nel posto giusto. Oggi vi parlo di uno dei modelli della Cumbia della Cecotec; la Instant-ccino 20 Chic Serie Nera, una macchina del caffè davvero straordinaria che ha cambiato in meglio le mie mattine e il modo di cominciare la giornata.

Finalmente riesco a scrivere la mia recensione sulla Cumbia della Cecotec.

A metà Dicembre la Cecotec mi ha fatto avere un altro omaggio la Instant-ccino 20 Chic Serie Nera e non poteva capitare in un momento migliore!

A casa si era rotta la nostra storica macchinetta della Nespresso, così quando mi hanno proposto di parlare di un altro loro prodotto ho subito pensato a una macchina del caffè. La scelta è stata davvero azzeccata perchè ho avuto la possibilità di provare una delle migliori macchinette del caffè che ci sono in commercio, con un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale.

Questo modello Cumbia della Cecotec è elegante e di design e in una cucina moderna fa davvero una bellissima figura, non solo ci puoi fare praticamente tutto.

Caffè espresso con il caffè macinato della Moka, caffè in cialde e caffè con le capsule compatibili Nespresso! Ma l’elemento che mi ha fatto definitivamente innamorare di questo modello è la possibilità di poter preparare un cappuccino come quello del bar! Io sono una cappuccino addicted e la facilità con cui lo si può preparare è impagabile, per questo per me è la migliore macchine del caffè che potete trovare!

Ora seguitemi perchè vi racconto meglio di cosa potete fare con questa straordinaria macchina del caffè!

Instant-ccino 20 Chic Serie Nera Cecotec: recensione tecnica

Come tutti gli elettrodomestici della Cecotec anche la Instant-ccino 20 Chic Serie Nera è completa di tutti gli accessori:

All’interno della confezione dal packaging pazzesco puoi trovi:

  • La macchina del caffè.
  • Filtro individuale per un caffè.
  • Filtro per due caffè.
  • Braccio porta-filtri.
  • Braccio con accessorio per capsule di caffè.
  • Dosatore con pressa.
  • Manuale d’istruzioni.

Come ho scritto sopra, questa macchina da caffè semiautomatica, in cucina diventa un vero e proprio complemento d’arredo.


Disponibile nei colori bianco e nero ha delle dimensioni compatte e non è eccessivamente grande, ma nemmeno piccola. Dovete trovare un angolo in cucina dove poterla posizionare al meglio, ma ne vale assolutamente la pena.

Dotata di sistema con di risparmio energetico, ha un sistema di spegnimento automatico e va in stand by dopo un po’ che non viene utilizzata.

Nella parte frontale ci sono i principali comandi:
– caffè espresso
– cappuccino
– latte macchiato

Per ognuno di loro puoi scegliere due funzioni se farlo corto o lungo.
Nel retro invece c’è il serbatoio dell’acqua, removibile, che ha una capienza di 1.7 Lt, bello grande con cui si possono fare un bel pò di caffè ristretti.

Nella parte destra della macchina troviamo un serbatoio del latte da 700 ml , che come quello dell’acqua è removibile e facilmente lavabile.

Per avere una schiuma perfetta, si ha a disposizione una manopola che permette di regolare il flusso del latte.

All’avanguardia è il sistema di riscaldamento Thermoblock, che consente di riscaldare solo la quantità di acqua necessaria.

Altra caratteristiche degne di nota, è il Custom Coffee, con il quale è possibile personalizzare la quantità di caffè, latte o schiuma che desideriamo.

Instant-ccino 20 Chic Serie Nera Cecotec ha una pompa a pressione a 20 bar e grazie alla tecnologia ForceAroma è in grado di estrarre un caffè davvero super cremoso che non ha nulla da invidiare a quello del bar, ve lo assicuro.

Ha infine una potenza massima che si attesta sul valore di 1470 Watt, si possono ottenere fino a 2 caffè in contemporanea in pochissimi secondi.

La migliore macchina del caffè semi automatica che ti cambia la vita

Io la mattina sono molto pigra, quando mi alzo mi aggiro per casa come uno zombie e devo sempre avere tutto già pronto e a portata di mano.


Prima di avere a casa la Cumbia della Cecotec, mio marito mi faceva trovare il caffè già pronto e io poi mi preparavo un cappuccino usando uno schiuma latte manuale, lo facevo con molta fatica e poco entusiasmo lo ammetto.

Con invece la Instant-ccino 20 Chic serie Nera della Cecotec, le mie mattine sono cambiate. Riempio il serbatoio del latte, prendo l’accessorio per il caffè espresso, metto la funzione cappuccino lungo e fa tutto lei. Mi metto a tavola e assaporo il mio cappuccino caldo e fumante.

La schiuma è perfetta e la cosa migliore è che più lo prepari e più viene meglio!

Come dicevo noi in passato avevamo una Nespresso, ma per risparmiare sul costo delle capsule la usavamo solo il fine settimana, per noi era la coccola del sabato. La mattina ho sempre preparato la colazione come ho descritto sopra.
Con questa macchinetta del caffè invece, posso fare il caffè tutti i giorni perchè uso quello della Moka e viene perfetto, il fine settimana usiamo invece le capsule compatibili Nespresso e viene benissimo!

Quanto costa la Instant-ccino 20 Chic Serie Nera Cecotec?

Il prezzo è davvero concorrenziale solo 133.99 euro e potete acquistarla o nell’affidabile shop on line della Cecotec oppure su Amazon!

Nelle prossime settimane troverete anche qualche ricetta a base di caffè!

Se provate questa ricetta fatemelo sapere nei commenti oppure taggatemi su Instagram mi trovate come @cookingwithsere, vi condivido nelle stories! 

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!


author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: