Come si usa la Padella per pancake: consigli utili per farli venire buonissimi

come si usa la padella per pancake

Come si usa la padella per pancakes? Come fare per non farli attaccare e farli venire buonissimi?

La padella per pancake è un accessorio davvero utile in cucina, bisogna però trovare quella giusta per non buttare i soldi e soprattutto per la perfetta resa dei pancakes!

Quest’anno mi sono innamorata dei pancakes, pensare che sino a qualche mese fa ne ignoravo il potenziale!
Ho aperto il 2022 con i pancakes senza burro e continuerò tutto l’anno con tante versioni semplici e golose!
Le mie bambine me li chiedevano da tempo li vedono spesso nei telefilm che guardano sui loro canali tv preferiti e così mi sono buttata!
Visto che però la precisione non è proprio una mia dote prima di cimentarmi ho comprato su Amazon una padella per pancake!
Ho deciso quindi di parlarvi della mia super padella per pancake ma vi darò anche degli utili consigli su come cuocerli e farli venire buonissimi!

Padella per pancake della Tescoma: mai più senza

Io su Amazon ho scelto la padella della Tescoma, un po’ sono andata al sicuro sulla marca ma poi ho anche letto le recensioni.
La padella della Tescoma per pancake è arrivata puntuale grazie alla spedizione prime e si presenta di dimensioni medie. I pancakes che preparerete con questa padella verranno piccoli non grandi. Che poi fatemelo dire è anche meglio anche perchè mangiare i pancakes giganti, non so voi, ma per me è uno sforzo non indifferente!

Padella per pancake: come usarla per non fare attaccare i pancakes

Il bello di questa padella è che non va oliata è antiaderente e non fa attaccare i pancakes e vengono perfetti!
Dovete però fare attenzione a due aspetti:
la padella deve essere ben calda
una volta che ha raggiunto la temperatura giusta abbassate il fuoco perchè sennò i pancakes tendono a scurirsi immediatamente.

Io una volta non l’ho scaldata a dovere e i pancakes si sono attaccati! Pensate che stavo girando la video ricetta! Un disastro! Meno male che l’impasto per i pancakes è velocissimo, l’ho rifatto, ho lavato la padella e ne ho preparati altri e sono venuti perfetti!

Se volete comunque andare più sul tranquillo potete comunque oliarla aiutandovi con uno scottex. Prestate sempre attenzione alla temperatura mi raccomando.
Un altro accorgimento che mi sento di darvi è la quantità degli di impasto, non mettetene troppo, perchè senno vengono troppo alti e cuocerli uniformemente è più difficile!

Con questa padella ho in mente di preparare altri pancakes, ma secondo me è versatile anche per altri piatti. Delle mini frittate che poi potete farcire, oppure per fare le uova all’occhio di bue perfette, presto proverò anche altre ricette.

Voi invece? Come li fate i pancakes? Usate qualche padella in particolare?

link di affiliazione Amazon

Tescoma 594244 Padella Quattro Cerchi Antiaderente, Per Cucinare Pancake, Uova E Hamburger, Diametro 24 Cm, Nero

23,00€
  • Ideale per cuocere hamburger, uova al tegamino e pancakes della stessa dimensione
  • Rivestimento antiaderente. La padella per pancakes è dotata di un rivestimento antiaderente sicuro per la salute perché privo di pfoa e nickel free
  • Cottura a bassa temperatura. La padella si scalda velocemente e mantiene il calore per una cottura uniforme.
  • Adatta ai piani cottura elettrico a gas e in vetroceramica, non è compatibile con piani ad induzione
*DISCLAIMER: SONO AFFILIATA AMAZON PRENDERO' UNA PICCOLA PERCENTUALE SUL TUO ACQUISTO A TE PERO' NON CAMBIERA' NULLA  #pubblicità #commissionguadagnate *AD

Ti può interessare anche questo contenuto