La pasta al tonno e Philadelphia è un primo piatto perfetto per quei giorni in cui hai voglia di qualcosa di buono senza passare ore ai fornelli.
Ingredienti per 2 persone
200gr di pasta
80gr di Philadelphia
2scatolette di tonno
qualche pomodorino pachino
1/2bicchiere di vino bianco
sale q.b.
olio q.b.
peperoncino qb
prezzemolo tritato qb
Procedimento
Come fare la pasta al tonno con Philadelphia
1
Lava e taglia a metà i pomodorini. Mettili a cuocere in una padella con un filo d'olio e un po' di peperoncino, e aggiungi un pizzico di sale.
2
Dopo cinque minuti, unisci il tonno in scatola sgocciolato e cuoci insieme per qualche minuto, poi incorpora il vino bianco e fallo sfumare. A questo punto, aggiungi la Philadelphia e cuocila insieme al tonno e ai pomodorini per creare una cremina deliziosa.
3
Nel frattempo, cuoci la pasta in abbondante acqua salata. Scolala al dente e mantecatela con il sugo di Philadelphia e tonno. Servi la pasta calda e, se vuoi, aggiungi un po' di prezzemolo tritato per un tocco fresco e aromatico. Buon appetito!
Parole chiave:
pasta al tonno con Philadelphia
Hai provato questa ricetta?
Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! Mi trovi su @cookingwithsere
Condividi la mia ricetta su Pinterest!
Serena
Cooking with Sere
Sono Serena, la food blogger e creatrice del blog di cucina Cooking with Sere che mi piace chiamare "La mia isola felice". Qui troverai un spazio dedicato alla cucina dove propongo ricette facili e veloci, perfette per tutti coloro che desiderano portare un po’ di creatività in tavola in maniera semplice.
Nel mio blog, la protagonista è spesso la friggitrice ad aria, un elettrodomestico versatile che permette di preparare piatti leggeri in un batter d'occhio. Ma non mi limito solo a questo: troverai anche altre tecniche di cucina per trasformare ogni pasto un momento di convivialità!