I muffin al Nesquik un dolcetto perfetto per una merenda dopo scuola, una colazione dolce o semplicemente per una coccola durante la giornata.
Ingredienti per 12 muffin
2 uova
200gr di farina
80gr di Nesquik
100gr di zucchero
1bustina di lievito per dolci
1/2bicchiere di latte
1/2bicchiere di olio di semi
zucchero a velo qb
Procedimento
Come fare i muffin al Nesquik
1
Metti la farina in un contenitore insieme allo zucchero, al Nesquik e al lievito, e mescola con un cucchiaio.
2
Aggiungi le uova e inizia a mescolare con le fruste elettriche, poi versa il latte e successivamente l’olio. Continua a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
3
Prendi lo stampo per muffin e inserisci i pirottini, riempiendoli con circa 2 cucchiai di impasto per ogni muffin, circa 2/3.
4
Preriscalda il forno e cuoci a 180° in modalità statica per 20-25 minuti.
5
Fai la prova dello stecchino per verificare la cottura, lascia raffreddare e spolvera con zucchero a velo!
Parole chiave:
muffin al nesquik
Hai provato questa ricetta?
Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! Mi trovi su @cookingwithsere
Condividi la mia ricetta su Pinterest!
Serena
Cooking with Sere
Sono Serena, la food blogger e creatrice del blog di cucina Cooking with Sere che mi piace chiamare "La mia isola felice". Qui troverai un spazio dedicato alla cucina dove propongo ricette facili e veloci, perfette per tutti coloro che desiderano portare un po’ di creatività in tavola in maniera semplice.
Nel mio blog, la protagonista è spesso la friggitrice ad aria, un elettrodomestico versatile che permette di preparare piatti leggeri in un batter d'occhio. Ma non mi limito solo a questo: troverai anche altre tecniche di cucina per trasformare ogni pasto un momento di convivialità!