Le bruschette con salsiccia nella friggitrice ad aria sono la soluzione perfetta per un aperitivo improvvisato e super veloce!
Ingredienti per 2 persone
1baguette di pane
1 salsiccia
40gr di Philadelphia
pepe q.b.
olio q.b.
Procedimento
Come fare le bruschette con la salsiccia in friggitrice ad aria
1
Affetta la baguette di pane.
2
Sgrana la salsiccia in un piatto. Aggiungi la Philadelphia e, con una forchetta, amalgama tutto. Un po’ di pepe e il mix è pronto!
3
Usa un cucchiaio per spalmare la salsiccia sulle fettine di pane, facendo attenzione a non fare uno strato troppo alto.
4
Poi, metti il pane con la salsiccia nella friggitrice ad aria. Aggiungi un filo d'olio e cuoci a 180° per 12 minuti.
5
Anche 10 minuti vanno bene, ma io ho preferito aggiungere 2 minuti in più per essere sicura che la salsiccia fosse ben cotta. Con 2 minuti in più, i crostini sono risultati ancora più cotti e croccanti!
Parole chiave:
bruschette in friggitrice ad aria
Hai provato questa ricetta?
Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! Mi trovi su @cookingwithsere
Condividi la mia ricetta su Pinterest!
Serena
Cooking with Sere
Sono Serena, la food blogger e creatrice del blog di cucina Cooking with Sere che mi piace chiamare "La mia isola felice". Qui troverai un spazio dedicato alla cucina dove propongo ricette facili e veloci, perfette per tutti coloro che desiderano portare un po’ di creatività in tavola in maniera semplice.
Nel mio blog, la protagonista è spesso la friggitrice ad aria, un elettrodomestico versatile che permette di preparare piatti leggeri in un batter d'occhio. Ma non mi limito solo a questo: troverai anche altre tecniche di cucina per trasformare ogni pasto un momento di convivialità!