I biscotti con sparabiscotti sono un metodo alternativo per realizzare dei biscotti in poco tempo e il risultato è eccezionale!
Incorpora la farina poco alla volta, continuando a impastare con le fruste elettriche. Versa ancora l'olio e completa con la farina, aggiungendo anche la scorza dell'arancia.
A questo punto, l’impasto sarà da lavorare con le mani per ottenere un panetto bello compatto. Se necessario, aggiungi ancora un po' di farina – solitamente bastano solo una manciata in più rispetto alla ricetta. Impasta bene con le mani per ottenere un panetto liscio e uniforme. La frolla montata è più morbida rispetto alla pasta frolla senza burro che preparo normalmente. Quando usi la sparabiscotti, non è necessario mettere carta forno sulla teglia, perché è meglio avere una superficie che permetta all’impasto di aderire bene. Non preoccuparti, i biscotti si staccheranno facilmente dalla teglia una volta freddi!
Apri la sparabiscotti e riempila con metà dell’impasto. Scegli il disco che ti piace di più, chiudi la sparabiscotti e abbassa il gancio in acciaio il più possibile. Comincia a sparare i biscotti e otterrai delle forme fantastiche pronte per la cottura. Bastano due clic e avrai dei biscotti perfetti sulla teglia!
Divertiti a creare diverse forme e cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 170°C per circa 10-15 minuti, fino a quando non risultano dorati. Buona preparazione!
Ti ringrazio per aver stampato questa ricetta! Torna a trovarmi su www.cookingwithsere.it