Vi avevo promesso che avrei condiviso con voi altre idee su come farcire la piadina, questa volta è il turno dei rotoli di piadina farcita con Bresaola!
Ok lo ammetto, è un periodo che amo cucinare la piadina fatta in casa senza strutto, come già vi avevo raccontato un po’ di tempo fa, da quando ho scoperto come si fanno, sto sperimentando dei nuovi gusti! Queste che vi propongo sono due versioni con la bresaola, entrambe buone ed entrambe facilissime da fare. Ovviamente potete usare anche le piadine che si comprano al supermercato, così sarà un piatto ancora più veloce!
Aggiornamento ho fatto anche una video ricetta su come si fa la piadina fatta in casa! La trovate nel mio canale YouTube!
Come farcire la piadina con la bresaola
Piadina farcita con bresaola
Ingredienti
Rotolo di piadina farcito con bresaola, rucola, Philadelphia e scaglie di parmigiano
- 2 piadine
- 70 gr di bresaola
- 40 gr di Philadelphia
- parmigiano a scaglie qb
- rucola qb
Rotolo di piadina farcito con bresaola, Philadelphia, pachino e scaglie di parmigiano
- 2 piadine
- 70 gr di bresaola
- 40 gr di Philadelphia
- parmigiano a scaglie qb
- pomodorini pachino qb
Istruzioni
Rotolo di piadina farcito con bresaola, rucola, Philadelphia e scaglie di parmigiano
- Mettete scaldare una padella bella capiente, quando è calda adagiate le piadine e cuocetele per 5 minuti. Toglietele dal fuoco e iniziate a farcirle. Mettete la Philadelphia con un cucchiaio, un po’ di rucola, la bresaola e il parmigiano. Rotolatela e tagliatela a rotoli.
Rotolo di piadina farcito con bresaola, Philadelphia, pachino e scaglie di parmigiano
- Mettete la piadina a cuocere nella padella ormai calda, dopo 5 minuti toglietela dal fuoco e iniziato a farcirla. Aggiungete la Philadelphia, la bresaola i pomodorini tagliati a metà e le scaglie di parmigiano. Rotolatela e tagliatela a rotoli!
I rotoli di piadina farciti con bresaola sono pronti! Sono perfetti sia per una cena veloce, ma anche come accompagnamento per qualche aperitivo! Se volete altre idee gustose provate anche i rotoli di piadina con salmone e tonno! Alla prossima!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
Mi piace l’idea della piadina farcita perché è qualcosa di semplice e veloce da preparare e comunque il risultato è garantito.
Proprio così… Sono sfiziose e veloci l’accoppiamento perfetto 😉
Buone le piadine! Io le preparo una volta alla settimana utilizzando gli avanzi del rinfresco della pasta madre; stuzzicante l’idea dell’abbinamento bresaola rucola.
Grazie!! Noi le adoriamo!!! Si sono davvero ottime da fare se le provi dimmi cosa ne pensi!!😉
Infatti spero me sono un salcacena… Ho altre variabili da proporre 😉
Adoro la piadina, pensa che quando la preparo prima la farcisco con le cose salate e sull’ultima ci spalmo una bella cucchiaiata di nutella ahahaha
Fantastica!!👏👏😂😂
Quello con rucola e bresaola deve essere una bontà assoluta <3
Confermo!!!😂