Eccomi finalmente con una ricetta nuova e velocissima da fare la pasta con gamberi panna e zafferano.
La pasta con gamberi zafferano e panna è un primo piatto semplice da fare e gustoso allo stesso tempo, l’ideale se siete come me sempre di corsa.
Ormai sono 5 mesi che ho ripreso a lavorare e da quando c’è la seconda piccola in casa, far conciliare tutto sta diventando un gioco da equilibristi. Corro dalla mattina e la sera e ahimè il tempo da dedicare ai fornelli è davvero poco e quello per il blog quasi nullo. Spero che con il passare del tempo quando diventerà più grande tutto sarà più semplice.
Ora che sta schiacciando un pisolino, ne approfitto per per mettere questa ricetta veloce, pronti a scoprire come si fa?
Come si prepara la pasta con gamberi panna e zafferano
Pasta con gamberi e panna e un pizzico di zafferano
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 8 gamberi argentini
- 125 ml panna da cucina
- 1 bustina di zafferano
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- olio qb
- sale qb
- prezzemolo qb
- peperoncino qb
Istruzioni
- Pulite e sgusciate i gamberi e metteteli in cottura in padella con un filo d'olio e un po' di peperoncino, aggiungete un pizzico di sale. Dopo cinque minuti sfumate con il vino bianco.
- Fate evaporare il vino bianco, incorporate lo zafferano e la panna da cucina, dopo 5 minuti spegnete il fuoco, aggiungete se una po'di prezzemolo tritato.
- Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditela con il sugo di gamberi zafferano e panna!
La pasta con gamberi zafferano e panna è pronta, se volete provare una versione diversa di questa pasta, la pasta con tonno panna e zafferano!